Portano la figlia di 5 mesi a levare il malocchio: muore per le fratture al cranio

Se superstizione e incoscienza si uniscono, la tragedia è dietro l’angolo. A farne le spese è stata una bambina di soli 5 mesi, alla quale ‘bisognava togliere il malocchio’. È morta a causa delle fratture al cranio.

Alaia Baque aveva solo 5 mesi e non sapeva ancora che i genitori non hanno sempre ragione. In particolar modo i suoi, poi, dovranno fare i conti con la giustizia. La coppia, residente nella modernissima New York, era convinta che la piccola avesse il malocchio e l’hanno portata da una sacerdotessa per un rito di ‘epurazione’. Come mai questa convinzione? La bambina piangeva, vomitava e aveva la febbre. La maggior parte delle persone avrebbe pensato ad una semplice influenza e si sarebbe rivolta ad un pediatra. Mamma Ysenia e papà Jorge, invece, hanno rotto un uovo sul petto della figlia: il tuorlo era cattivo, di conseguenza era necessario l’intervento di qualcuno di più potente. Per questo si sono recati da quell’esperta santona che avrebbe risolto immediatamente la situazione.

La donna si è resa subito disponibile e ha improntato una cerimonia per rimuovere gli spiriti maligni dal corpo di Alaia. La conclusione non sarebbe potuta essere più drammatica: durante il rito la bambina è stata fatta rotolare sul pavimento più e più volte. E non finisce qui: la bambina è uscita dalla stanza con diverse contusioni sulla parte posteriore della testa, otto fratture al cranio e un’emorragia ad un occhio. Tali ferite, compatibili con dei colpi inferti attraverso un oggetto contundente, lasciano pensare che la cerimonia sia stata più ‘animata’ di quanto si possa credere.

Portano la figlia di 5 mesi a levare il malocchio: muore per le fratture al cranio

Una sola cosa è certa: la piccola Alaia è morta a soli 5 mesi. L’Elmhurst Hospital Center ha svolto l’autopsia che ha portato la polizia ad aprire un’inchiesta. I genitori della vittima, ovviamente, sono stati accusati di omicidio e iscritti nel registro degli indagati. I servizi sociali si stanno prendendo cura dell’altro figlio della coppia il quale, purtroppo, difficilmente dimenticherà la sconsideratezza e l’incuria che l’hanno fatta da padroni nell’intera vicenda distruggendo per sempre la sua famiglia.

Photo credits Facebook / Twitter

Impostazioni privacy