Dimagrire al mare? La dieta che ti fa perdere 5 kg in una settimana

L’incredibile dieta dell’estate che ti fa perdere 5 kg in una settimana. Da provare in vacanza per rendere le tue ferie un’occasione per smaltire i kg in eccesso.

I consigli sono semplici:

      • Bevi tanta acqua: da evitare gli energy drinks e i i frullati, meglio l’acqua che ha zero calorie, nessun carboidrato e una bassa percentuale di sodio. È l’ideale per migliorare il funzionamento del tuo metabolismo. Consigliata l’ aggiunta di uno spicchio di limone o di qualche foglia di menta.
      • Evita pane e pasta: «I carboidrati semplici sono una vera rovina per il tuo peso, perché vengono assimilati molto rapidamente, lasciando un senso di fame che ti porterà inevitabilmente a mangiare di nuovo poco dopo.» – sostiene Jana Klauer, MD, autrice del The Park Avenue Nutritionist’s Plan. Molto meglio sostituirli con le verdure. I carboidrati complessi provenienti dalle verdure sono digeriti più lentamente e danno un senso di sazietà. Non è tutto: le verdure sono composte per lo più da acqua e ti aiutano ad eliminare quella in eccesso.
      • Fai attività fisica: le tre attività consigliate sono: spinning, cardio kickboxing e allenamenti da boot-camp. Mezz’ora di ognuna non solo ti fa perdere dalle 200 alle 300 calorie, ma ti tonifica braccia, gambe e cuore. Vuoi bruciare più calorie? Alterna momenti di cardio-fitness intenso ad altri più lenti. Gli esperti dicono funzioni…
      • Bevi un caffè un’ora prima dell’allenamento: Al mattino una corsetta e un buon caffè renderanno la tua giornata più produttiva, «Brucerai più calorie senza accorgertene»: parola del Dr. Klauer.
      • Fai sesso ogni sera: in 30 minuti puoi arrivare a bruciare fino a 144 calorie. Il sesso agisce anche sui neurotrasmettitori, rilasciando endorfine che ti fanno sentire meglio e diminuiscono il senso di appetito. 
      • Dormi 30 minuti in più: sia che tu dorma 5 o 8 ore, un “extra” di mezz’ora ti farà solo bene, anche perché ti aiuterà ad evitare quel classico calo di zuccheri che la mattina ti porta a fare una colazione molto abbondante. Senza parlare del fatto che non avrai quella sonnolenza fastidiosa che ti fa passare la voglia di andare in palestra.

In bocca al lupo a tutte!

gallery-1457541197-victorias-secret-swim-special-1280x620

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy