Nail art: effetto spugnato e water marble [VIDEO]

Esistono numerose tecniche di nail art per decorare le unghie in modo fantasioso e innovativo. Tra quelle più in voga troviamo il water marble, ossia un effetto marmo realizzato con l’abbinamento di più colori, mescolati nell’acqua. Per realizzare questa particolare tecnica, bisogna per prima cosa applicare uno strato di smalto trasparente e poi seguire il procedimento: proteggere le dita con della pellicola trasparente o con del nastro adesivo; riempire una ciotola o un bicchiere di plastica con dell’acqua a temperatura ambiente;

Selezionare almeno due smalti di colore differente (ma anche molti di più, secondo le preferenze) e lasciar cadere alcune gocce nel recipiente, fino a che non si realizzano dei cerchi concentrici. Con uno stuzzicadenti sfiorare la superficie dell’acqua per realizzare delle scie astratte e immergere le unghie nel composto. Magicamente, una volta estratte le unghie si avrà un effetto fantasia molto gradevole.

Un’altra tecnica molto amata, soprattutto dalle teenager, è l’effetto spugnato che si realizza in pochi semplici passaggi. Applicare un primo strato di smalto trasparente, in modo da migliorare l’aderenza dello smalto colorato che sarà successivamente applicato. Stendere sull’unghia una base di colore chiaro o scuro, in base all’effetto cromatico che si desidera realizzare. Prendere una spugna triangolare per make up e inumidirla con dell’acqua. Stendere i colori dello smalto scelto e tamponare leggermente sulle unghie, in modo da poter imprimere i colori con un effetto sfumato.

Photo Credits: YouTube/Twitter

Impostazioni privacy