Treccia alla francese: come realizzarla in pochi passaggi [VIDEO]

La treccia alla francese è una pettinatura molto comoda e un trend intramontabile. Tra tutti i tipi di treccia è l’acconciatura più apprezzata, anche dalle star. Molto elegante, è un hair look adatto ad ogni occasione. Ma come realizzarla? Il video mostra i passaggi per realizzarla in modo semplice e perfetto. Innanzitutto conviene lavare i capelli il giorno prima, per evitare che, se troppo puliti, tendano a scivolare.

Spazzolarli con una spazzola a setole morbide eliminando eventuali nodi ed ammorbidirli con 1/2 gocce di olio di semi di lino o argan, in modo da idratarli e renderli più disciplinati. Prendere poi la prima ciocca di partenza centrale, legandola con un elastico morbido trasparente, prendendo come riferimento per l’altezza l’angolo esterno delle sopracciglia.

Dividere poi i capelli in altre due ciocche più piccole e passate la ciocca di destra sopra alla ciocca che sta al centro e ripetere lo stesso passaggio con la ciocca di sinistra. A questo punto dovrete ripetere la procedura man mano che proseguire, unendo le varie sezioni di ciocche a quella che già stavate intrecciando.

Arrivate all’altezza della nuca, proseguire come con una treccia semplice, da chiudere la treccia con un elastico dello stesso colore dei capelli, oppure colorato o anche magari decorativo, meglio se molto sottile. All’inizio potrà sembrare difficile, ma, con un po’ di pratica, vi riuscirà sempre meglio e sarà possibile provare a fare anche più trecce, per un look estroso e particolare.

Photo Credits: Twitter/YouTube

Impostazioni privacy