Dimagrire sulla pancia: infuso al tarassaco per drenare i liquidi

La pancia è il vostro punto debole? Poco male: dimagrire in quell’area del corpo non è facile ma nemmeno impossibile. Il tarassaco, per esempio, può rilevarsi l’alleato giusto.

La pancia è una delle zone più critiche del corpo femminile e al tempo stesso è una delle più difficili da snellire. I chili di troppo e i liquidi in eccesso tendono ad accumularsi proprio lì dove si vorrebbe essere più esili. Per tornare in forma si può ricorrere ai metodi più classici, cioè dieta ed esercizio fisico, i quali di sicuro darebbero una grossa mano. Eppure si potrebbe dimagrire altrove ma non lì sulla pancia…

A chi non è mai capitato infatti di perdere centimetri su glutei, gambe, petto… mentre la pancia è rimasta praticamente intatta, quasi fosse un crudele scherzo della natura? Per evitare che questo continui ad accadere in modo sistematico ci si può affidare a rimedi naturali che aiutano a capitalizzare i propri sforzi. Il tarassaco rientra a pieno titolo in questa categoria e può essere assunto mediante infuso (LEGGI ANCHE: CAFFÈ AL TARASSACO, COS’È E PERCHÉ DOVRESTE BERLO).

Dimagrire sulla pancia: infuso al tarassaco per drenare i liquidi

Si tratta di una pianta erbacea chiamata anche dente di leone. I suoi effetti sono numerosi, visto che possiede proprietà diuretiche, depurative, antinfiammatorie e disintossicanti. Questa boccata di benessere è dovuta alla sua composizione ricca di vitamine A, B, C, D, tarasserolo, steroli, insulina, sali minerali e tarassicina.

Drenare i liquidi in eccesso direttamente dalla pancia diventa più facile visto che il tarassaco agisce direttamente sul tratto gastro-intestinale e depura fegato, reni e intestino. L’eliminazione delle scorie diventa più facile, si urina di più e si ripulisce così il corpo. Basta bere un infuso composto dalle radici della pianta, preferibilmente la sera prima di dormire. Le radici del tarassaco devono essere bollite per qualche minuto coprendo il pentolino (altrimenti alcune proprietà volatili andrebbero perse), per bere l’infuso caldo o freddo. Volendo si può combinare il tarassaco con altre piante utili per la ritenzione idrica: betulla, ortica, cicoria o bardana. Il sapore è gradevole ma i benefici sull’addome lo saranno ancora di più.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy