Marco Borriello e l’allenamento ‘social’: in forma per Belen?

Oltre alle voci sempre più fondate di un riavvicinamento sentimentale con l’ex fidanzata Belen, Marco Borriello fa parlare di sé grazie agli allenamenti social su Instagram. Qual è il suo programma?

Marco Borriello fa parte di quegli atleti che amano stare sempre in movimento, anche in vacanza. Al mare ha fatto un po’ di moto d’acqua, bicicletta, nuoto e infine corsa. Su Instagram si è divertito a immortalare ogni momento con foto, commenti e video live degli allenamenti che svolge a Ibiza. L’ultimo in ordine di tempo ha documentato l’inizio di una partita di calciotto con ragazzi provenienti da tutta Italia e dalla Spagna, che dovendo passare le vacanze a Ibiza ne hanno approfittato per passare del tempo con il bel calciatore.

Nel precedente, risalente a pochi giorni prima, Borriello è partito di corsa sulla pista atletica di Can Misses. Sempre seguito da un nugolo di fan pronti a sudare insieme a lui, ha spiegato ai suoi followers il programma che intendeva mettere in pratica ovvero un totale di 5-6 chilometri con variazioni di ritmo: un minuto lento, pari a 10 km orari, poi un minuto alla velocità di 16 km orari, poi ancora lento e così via. Questo tipo di allenamento sfrutta la corsa continuativa ma non uniforme. La prima capacità che si riesce ad accrescere è la resistenza, non a caso è un tipo di esercizio molto utile ai maratoneti.

Se si riesce sempre a seguire un ritmo medio-alto (quello di Borriello rientra in questa categoria) si riescono a stimolare anche le capacità aerobiche e la potenza. La cosa più utile, poi, è la possibilità di variare quanto più di desidera, assicurandosi sempre un percorso vivace che tende a non stufare nemmeno i più pigri. Borriello deve ancora scoprire quali nuove sfide gli riserverà il calcio, mentre gossip sempre più insistenti sembrano dimostrare un ritorno di fiamma con l’ex fidanzata Belen Rodriguez (LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ E MARCO BORRIELLO: LA STORIA CONTINUA? IL SÌ È UFFICIALE [FOTO]). Che si mantenga in forma per arrivare nuovamente al cuore della bella showgirl?

Marco Borriello e l’allenamento 'social': in forma per Belen?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy