Modello usa il gatto per allenarsi: il fitness più tenero (e sexy) che ci sia

È impossibile coinvolgere il proprio gatto nell’allenamento quotidiano? Il modello più amato dei social risponde con un ‘no’ secco e dimostra il contrario grazie ai suoi video.

I proprietari di un cane possono condividere molti momenti con lui: lunghe passeggiate nel parco, gite fuori porta e persino un’intera vacanza. Basta scegliere la meta giusta, la struttura più adeguata e organizzarsi per tempo. Chi possiede un gatto invece non ha la stessa fortuna: i pelosetti domestici restano in casa e non possono fare compagnia ai loro affezionati padroncini.

Travis DesLaurier è un modello molto amato sul web che ha trovato un modo per ovviare a questa situazione, coinvolgendo i gatti in un’attività che svolge quotidianamente. Basta vedere il suo fisico perfettamente scolpito per capire di quale attività si tratti: l’allenamento. L’idea che ha avuto è stata quella di utilizzare il gatto come attrezzo da palestra, facendo foto e video per poi postarle su quei social che lo amano così tanto. Il suo gatto rosso non ha battuto ciglio e si è prestato prima come bilanciere, poi come palla medica, infine addirittura come asciugamano.

Il gatto ovviamente viene trattato con i guanti e non sembra avere alcun motivo per lamentarsi del suo utilizzo ‘sui generis’ (nonostante ciò, non sono mancate le polemiche di tutti coloro che reputano questo allenamento nocivo e irrispettoso nei confronti degli animali…). Inutile dire che Travis, già amatissimo sui social, ha letteralmente conquistato tutti con i suoi video che in pochi giorni hanno raccolto migliaia di visualizzazioni e like (LEGGI ANCHE: TRAVIS DESLAURIER, IL MODELLO SEXY SI ALLENA COL GATTO: LE IMMAGINI DIVENTANO VIRALI).

Modello usa il gatto per allenarsi: il fitness più tenero (e sexy) che ci sia

A ben vedere il suo fisico, inoltre, l’allenamento sembra anche aver dato frutti molto buoni… Travis è muscoloso e ben definito, ma soprattutto non disdegna qualche foto sexy che metta in risalto la sua bellezza. Il sollevamento pesi è l’attività che più di ogni altra riesce a definire il corpo e ovviamente per avere quei muscoli il bel Travis sarà costretto a tirare su molti più chili di quanti ne peserà il suo animale a quattro zampe.

Spesso si ritiene che tutta l’attività pesistica sia un fatto edonistico, di pura estetica. Il pensiero non potrebbe essere più inesatto visto che i benefici sono molto più numerosi: accresce la forza e la resistenza muscolare, aumenta lo spessore delle cartilagini articolari, aiuta a prevenire l’osteoporosi, potenzia l’apparato cardiovascolare e così via. Quello di Travis con il suo gatto è un fitness speciale, cui legare almeno tre aggettivi: efficace, tenero, ma soprattutto sexy!

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy