Dieta del gelato: 5 chili in una settimana… con gusto!

Il gelato è un alimento gustoso, fresco e dissetante: impossibile non amarlo durante l’estate. La buona notizia è che si può dimagrire a suon di gelato. Addirittura 5 chili in 7 giorni, vi spieghiamo come fare.

Mangiarsi un gelato significa concedersi un peccato di gola che poi dovrà essere compensato da altri sacrifici e rinunce? Non per forza, visto che è stata ideata addirittura la dieta del gelato a dimostrazione del fatto che dieta e gelato non devono viaggiare per forza su due binari separati. I punti di partenza sono principalmente due: il gelato può sostituire uno dei pasti, preferibilmente il pranzo, e i gusti da preferire devono essere i frutti più che le creme (esse contengono quasi sempre latte, uova e panna, aumentando immediatamente il conto delle calorie).

Questo regime alimentare prevede 1200-1300 calorie al giorno e va seguito solamente per una settimana. Il mese successivo si potrà tuttavia riprendere la dieta per un’altra settimana e così via per ogni mese. I chili persi vanno da 3 a 5 in base alla persona ma chiunque si potrà sentire più sgonfio, leggero e comunque appagato nonostante qualche inevitabile sacrificio. Il pregio principale del gelato, bontà a parte, è la presenza di molti nutrienti fondamentali all’organismo: proteine, zuccheri semplici, grassi, calcio e fosforo. Alla luce di queste precisazioni, ecco come deve strutturarsi la settimana di dieta:

Dieta del gelato: 5 chili in una settimana… con gusto!

  1. Colazione: 125 g di yogurt magro con 30 grammi di cereali (in alternativa si possono sostituire i cereali con 4 biscotti oppure con 4 fette biscottare con la marmellata oppure con the o caffè).
  2. Spuntino a metà mattinata e a metà pomeriggio: un frutto, meglio se di stagione, oppure una centrifuga.
  3. Pranzo: i giorni dispari si dovrà mangiare un gelato con 3 palline e circa 300 g di frutta, in quelli pari si dovranno alternare petto di pollo o tacchino, bresaola, pomodoro e mozzarella. Quando non si mangia il gelato a pranzo lo si dovrà mangiare a merenda ma le palline potranno essere solamente 2 (LEGGI ANCHE: IL GELATO “BOB MARLEY” AL GUSTO CANAPA PROMUOVE GLI USI MEDICI DELLA CANNABIS. MA È LEGALE?).
  4. Cena: bisognerà tenersi leggeri ma si può comunque consumare insalata di riso, pesce, carni bianche, minestrone di verdure, un uovo sodo e, in ogni caso, 50 g di pane integrale.
  5. Condimenti: sono ammessi solamente 4 cucchiaini d’olio a crudo in tutto l’arco della giornata, per un totale di 20 grammi e 180 calorie.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy