Smoothie avocado e pesca: il gusto che idrata e fa perdere qualche chilo

Saltare la merenda (o lo spuntino dopo cena) non è necessario nemmeno quando si vuole perdere qualche chilo. È sufficiente infatti optare per qualche ricetta energetica e rinfrescante, adatta alla stagione e ovviamente ipocalorica.

L’ora della merenda non deve diventare un tabù. Restare leggeri senza saltare questo amato momento è assolutamente possibile: basta scegliere uno smoothie idratante, rinfrescante, energetico e al tempo stesso ipocalorico. Chiedere tutto ciò ad un unico spuntino non è esagerato visto che lo smoothie al gusto di avocado e pesca racchiude queste virtù in un unico bicchiere.

Per realizzarlo serve mezzo avocado, una pesca, 100 ml di succo d’arancia, 3 cucchiaini di zucchero di canna, ghiaccio e 2 cucchiai di cacao amaro. Dopo aver pulito, sbucciato e tagliato la frutta bisognerà frullare il tutto per qualche minuto per poi aggiungere il ghiaccio e via via tutti gli altri ingredienti. Può essere servito in un bicchiere come bevanda energetica o in una coppetta come dessert. Esistono poi due alternative: aggiungendo il guaranà è l’ideale anche per fare sport, sostituendo il sorbetto al limone al ghiaccio diventa molto più cremoso.

Smoothie avocado e pesca: il gusto che idrata e fa perdere qualche chilo

Lo smoothie risulterà gustoso e super energetico mantenendo basso l’apporto calorico. Il suo contributo nella dieta abbraccia numerosi punti di vista: prima di tutto soddisfa il palato grazie al cacao, mentre la frutta idrata e aiuta a mantenere la pelle particolarmente bella e nutrita. Senza contare tutti i benefici che derivano dall’avocado (LEGGI ANCHE: L’AVOCADO RIDUCE IL SENSO DI FAME: BASTA MANGIARNE ANCHE SOLO MEZZO AD OGNI PASTO), tra cui spiccano la sua capacità di ridurre il senso di fame e di prevenire le malattie cardiovascolari. Il risultato finale è decisamente più conveniente rispetto al classico gelato ed è adatto anche a celiaci, vegani e bambini (in quel caso però meglio evitare il guaranà).

Trovare un’alternativa ai dolci è il modo migliore per tagliare le calorie assunte quotidianamente senza doversi sacrificare o sentire la fame: se il corpo riesce a mantenere inalterate le proprie abitudini ma al tempo stesso a tagliare l’apporto calorico, perdere peso diventa praticamente una naturale conseguenza delle cose. Lo smoothie avocado e pesca può quindi rappresentare un alleato più che valido della propria silhouette.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy