La dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesi

Karl Lagerfeld si sentiva ‘poco credibile’ nel mondo della moda con tutti quei chili di troppo. Per questo motivo ha deciso di mettersi a dieta e ha perso ben 40 chili in poco più di un anno.

Karl Lagerfeld era piuttosto robusto e non si sentiva perfettamente a proprio agio in un modo tanto esigente quanto quello della moda. L’industria del fashion esige standard elevati e una minuziosa cura di sé. Per rimettersi in forma, il passo che inevitabilmente ha deciso di fare lo stilista e direttore artistico di Chanel è stato quello di seguire la dieta Spoonlight fatta su misura per lui: non a caso questo regime alimentare è conosciuto con il nome di “dieta Lagerfeld”.

I risultati sono stati fenomenali: 40 chili in 13 mesi. Tuttavia non si è trattata di una passeggiata di salute, visto che questa dieta è particolarmente ipocalorica e richiede una notevole forza di volontà. Le calorie da assumere quotidianamente sono tra le 800 e le 1200, con pochissimi zuccheri, pochi grassi e molte verdure. Vanno assunti latticini senza grassi e degli integratori alimentari utili per mantenere alte le energie e la massa muscolare. Anche in caso di ‘attacchi di fame’ improvvisi si può ricorrere agli integratori per riuscire ad arrivare al pasto successivo.

La dieta di Karl Lagerfeld: meno 40 chili in 13 mesi

Tra le carni vietate rientrano il manzo, la pecora, l’agnello e il maiale. Via libera invece a pollame, vitello, coniglio, cavallo e pesce. L’attività sportiva deve essere limitata: le calorie assunte sono talmente poche che bruciarne troppe con l’esercizio fisico potrebbe diventare pericoloso. Un menù tipo della dieta Lagerfeld prevede 2 bustine proteiche al mattino (anti-fame o regolatrici dell’appetito), i cibi sopraelencati a pranzo e a cena, altri integratori tra un pasto e l’altro (drenanti, moderatori dell’appetito, anti-affaticamento).

Infine, attenzione agli orari e ai controlli dal medico: non bisogna andare a letto subito dopo aver cenato (LEGGI ANCHE: CENARE PRESTO PER DIMAGRIRE: ECCO PERCHÉ FUNZIONA E QUANTO SI PERDE) e si deve restare sotto il controllo di uno specialista per evitare che la carenza di alcuni alimenti (quali ad esempio i farinacei) possa causare problemi di salute. L’immagine di Lagerfeld è tornata a brillare: a 82 anni appare più in forma che mai.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy