Bibita dimagrante all’aloe: si beve per 5 sere prima di andare a dormire

Pancia piatta e fisico asciutto da un giorno all’altro? Il sogno non è poi così impossibile: se ci si sente appesantiti, esiste una bevanda a base di aloe vera che aiuta a sgonfiare l’addome e a ritrovare la propria linea: bastano 5 sere consecutive.

Durante la notte il corpo riesce a rigenerarsi in profondità, per questo motivo è importante dormire a sufficienza: non approfittare di quella fase toglierebbe al corpo gran parte delle sue risorse. Molte tisane e bevande detox devono essere assunte prima di coricarsi proprio per questa ragione: grazie alle ore notturne possono agire indisturbate e aiutare il corpo a godere di ogni vantaggio (LEGGI ANCHE: DEPURARSI E PERDERE PESO: 4 RICETTE TUTTE DA BERE PRIMA DI DORMIRE). Non fa eccezione la bevanda a base di aloe vera che facilita il dimagrimento in solo 5 sere.

L’arco di tempo è decisamente breve ma bisogna sforzarsi di non sgarrare mai: per 5 giorni la bevanda deve diventare un’abitudine irrinunciabile. Gli ingredienti sono di facile reperimento: mezzo bicchiere d’acqua a temperatura ambiente, un cucchiaio di aloe vera in gel, 1 cucchiaio di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di succo di limone, un cetriolo e un mazzetto di prezzemolo (in alternativa si può ricorrere anche al coriandolo). La preparazione è ancora più semplice: gli ingredienti vanno tritati finemente, infine mischiati nell’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo. L’operazione non può essere effettuata molte ore prima: tutti i prodotti devono essere freschi, appena lavorati.

Bibita dimagrante all'aloe: si beve per 5 sere prima di andare a dormire

Dopo aver bevuto il composto ottenuto ci si potrà addormentare serenamente: sarà la bevanda stessa a lavorare per il corpo! Il suo compito consisterà infatti nell’idratare, stimolare il metabolismo e rilassare la parete addominale. Per questo motivo ci si sveglierà con la pancia sgonfia e molte più energie. Dopo 5 giorni, seguendo al tempo stesso un’alimentazione bilanciata e non troppo calorica, si potrà constatare anche una perdita di peso. Se tutto ciò non bastasse, la bevanda riserva un ultimo beneficio: contribuisce ad un relax profondo che eliminerà gran parte degli stress accumulati durante la giornata. Si può ripetere il ciclo di 5 giorni anche una volta al mese.

Bibita dimagrante all'aloe: si beve per 5 sere prima di andare a dormire

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy