Sesso e calorie: quali posizioni ne bruciano di più?

Tra le attività atletiche la più piacevole è senza dubbio quella… sessuale. A letto si bruciano molte calorie, ma quali sono le posizioni con le quali si dimagrisce di più? In fondo non sarebbe male unire l’utile al dilettevole…

Fare sesso con il proprio partner, dal punto di vista del dispendio calorico, non ha nulla da invidiare a molte attività sportive che certamente si potrebbero intraprendere ma che al tempo stesso riserverebbero un piacere fisico di sicuro inferiore. Non è una novità che portare avanti un rapporto sessuale bruci delle calorie (LEGGI ANCHE: SESSO: QUANTE CALORIE SI BRUCIANO A LETTO?), eppure non tutte le posizioni sono uguali. Quante calorie si bruciano in media e quali posizioni permettono di raggiungere i livelli più alti? La curiosità quando si parla di questi temi è sempre molto elevata.

Il primato assoluto va al sesso in piedi. Sono sufficienti 10 minuti per sbarazzarsi di ben 600 calorie senza nemmeno rendersene conto. Se alla fine del rapporto ci si vorrà concedere un piccolo dolce, quindi, non ci si dovrà nemmeno sentire in colpa… Al secondo posto si piazza la posizione in cui l’uomo è dietro la donna: lei brucerà 200 calorie, lui può arrivare addirittura a 350. Ultimo gradino del podio per un rapporto tradizionale di circa 26 minuti, comprensivo di preliminari e orgasmo. Questo pacchetto completo brucia 270 calorie: l’equivalente di due tranci di pizza margherita.

Sesso e calorie: quali posizioni ne bruciano di più?

A seguire troviamo con onore 10 minuti di sesso nella posizione del ‘missionario’, ovvero con l’uomo sopra la donna: 10 minuti fanno fuori 250 calorie. Se i due si scambiano di posto il dispendio energetico scende a 215 calorie ogni 10 minuti, con una bella differenza tra l’uno e l’altro: per lei si arriva anche a 300, lui deve fermarsi a 130. Rispettivamente, si è autorizzati a mangiare una coppa di gelato e 3 bicchieri di champagne. Persino il sesso orale dà il proprio contributo alla linea: 15 minuti equivalgono a 120 calorie: poca cosa in fondo, visto che ci si potrà concedere solamente un piccolo snack o un frutto.

I più ironici hanno inserito in questa bizzarra classifica anche la corsa che fa un amante quando il marito della propria compagna di letto sta per entrare nella stanza e scoprire il tradimento: le calorie bruciate partono da 110, ma bisognerà pensare anche alla fornitura di cerotti e bende che potrebbero decisamente rendersi necessari!

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy