Barefooting contro lo stress: la nuova tendenza dei vip e non solo…

La vita sotto i riflettori è più facile sotto molti punti di vista ma può anche essere stressante. Lo sanno bene le star che ora scelgono il barefooting per superare le tensioni e ritrovare l’armonia. Ma di che cosa si tratta?

Come fare per scaricare le tensioni e rilassarsi un po’? Il nuovo metodo che ha spopolato tra le star si chiama barefooting e consiste nel camminare scalzi. Per strada, in un parco o per fare footing, l’importante è ritrovare il contatto con la natura e sentirsi a proprio agio nonostante l’assenza delle calzature. A volte è solo il fastidio dei tacchi alti (Kristen Stewart al Festival di Venezia non ne poteva davvero più!) ma nella maggior parte dei casi si tratta di una vera e propria scelta di vita.

Miley Cyrus fa footing scalza tra le vie della città, noncurante dei pericoli per piedi e legamenti (le scarpe da ginnastica di solito riducono notevolmente l’impatto con il terreno), Justin Bieber nel parco passeggia tranquillo dopo aver ‘azzerato le distanze’. Insomma, un nuovo modo di godersi la natura e liberarsi dalle preoccupazioni quotidiane.

Barefooting contro lo stress: la nuova soluzione di Harry Styles, Kristen Stewart e molti altri

Harry Styles ha abbracciato con piacere la nuova tendenza (LEGGI ANCHE: HARRY STYLES E IL SUO CAFFÈ SPECIALE: GLI LEVA LA FAME E LO AIUTA A RESTARE IN FORMA) e lo stesso vale anche per Liam Hemsworth, immortalato mentre passeggia tranquillo con una busta in mano e i piedi rigorosamente nudi. La top model Gigi Hadid addirittura si reca a fare shopping scalza, mentre Lyam Payne esce di casa indossando solamente i calzini. Selena Gomez e Tayloir Swift hanno postato sui social una foto che le ritrae in coppia, vicino alla statua di una sirenetta, mentre emulano l’opera d’arte con fare divertito. Anche per loro le scarpe sono un optional non gradito, a maggior ragione perché si trovano nei pressi di una lunga spiaggia dorata.

La lista delle star che sono impazzite per il barefooting è ancora lunga, soprattutto tra le nuove generazioni (basta dare uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo), e probabilmente non hanno tutti i torti: camminare scalzi consente di ritrovare un legame con la natura, diffondendo così un immediato effetto anti-stress, e al tempo stesso fa bene al corpo. In che modo? Riattiva la circolazione e migliora l’ossigenazione dei tessuti. Provare per credere!

 

Photo credits Instagram / Facebook

Impostazioni privacy