Dieta lampo dell’ananas: 4 giorni per depurarsi a fondo

Scorie e chili di troppo faticano ad essere eliminati? La soluzione può essere facile e gustosa: la dieta dell’ananas va seguita solamente per 4 giorni e fa perdere immediatamente 2-3 chili.

L’ananas è il nemico giurato della cellulite grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti: da solo o frullato con altri ingredienti, si tratta di un alleato più che valido cui nessuno dovrebbe fare a meno. Senza contare che il suo gusto dolce e fresco rende assolutamente gradevole qualsiasi merenda o spuntino a base di ananas (LEGGI ANCHE: ANANAS, IL DOLCE FRUTTO TROPICALE NEMICO DELLA CELLULITE). Proprio in virtù di tutti questi discorsi, la dieta dell’ananas non deve affatto sorprendere.

Si tratta di una ‘dieta lampo’ da portare avanti solamente per 4 giorni. Permette di dimagrire dai 2 ai 4 chili (in base al metabolismo e ad altri parametri soggettivi) e può essere riproposta a distanza di un mese l’una dall’altra. Lo scopo, oltre al dimagrimento, è quello di depurarsi: la dieta dell’ananas sgonfia la pancia ed è una vera manna contro la ritenzione idrica. Il regime alimentare prevede due momenti diversi: uno andrà ripetuto il primo e il terzo giorno, l’altro invece andrà ad occupare il giorno numero 2 e numero 4.

Dieta lampo dell'ananas: 4 giorni per depurarsi a fondo

Il primo giorno si comincia con un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero a colazione, insieme ad un the e un frutto. A metà mattinata si può continuare con un altro bicchiere di succo d’ananas, a pranzo 2 fette di ananas fresco con pane e ricotta di mucca, a merenda un altro bicchiere di succo d’ananas abbinato ad un frutto. A cena ci si deve organizzare: 2 fette di ananas, 50 grammi di riso in bianco condito con un solo cucchiaino d’olio, infine una tisana a base di melissa, arancio e tiglio (è concesso un cucchiaino di miele).

Il secondo giorno la colazione è costituita da succo d’ananas, una fetta di pane e marmellata e un vasetto di yogurt. A metà mattinata si blocca la fame con un frutto, mentre a pranzo si mangia una fetta d’ananas, un altro vasetto di yogurt magro e 50 grammi di riso condito con 2 cucchiaini d’olio. A merenda viene riproposto un bicchiere di succo d’ananas abbinato ad un frutto e infine a cena ci si può gustare una minestra di verdure fresche di stagione con 40 grammi di orzo perlato, 2 cucchiaini di olio e 2 fette di ananas fresco. Il terzo e quarto giorno si ripetono queste indicazioni, ma non si deve mai prolungare la dieta per più di 4: questo arco di tempo sarà sufficiente a mostrare risultati tangibili su tutto il corpo.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy