Miss Italia 2016, la storia di Diana, ex obesa ora curvy: “Ragazze vi prego amatevi”

La storia di Diana Esposito, una delle concorrenti curvy di Miss Italia 2016, che ha vinto la sua ossessione per il corpo e ha deciso di sfilare davanti a una giuria con tutti i suoi difetti, che la rendono bellissima

L’ossessione della linea perfetta può diventare la causa di diverse malattie. Senza contare quante volte le ragazze più giovani e più fragili si sentono condizionate dai modelli, spesso irraggiungibili, delle modelle viste in passerella o sulle copertine dei giornali. Ma cosa è veramente bello? Quello che è sano rispondono medici e nutrizionisti, al di là di taglie e di centimetri. Così da qualche anno alcune bellissime top model straniere come Ashley Graham hanno iniziato a rivendicare il loro diritto di essere orgogliosamente formose (LEGGI ANCHE: ASHLEY GRAHAM, LA MODELLA CURVY CHE AMA LA SUA CELLULITE).

Ma anche il nostro Belpaese ha il suo curvy. Tanto che già da qualche anno a Miss Italia, il concorso di bellezza che incorona la regina tricolore ha la sua categoria dedicata. E, in questi giorni di selezioni, una delle Miss scelte per partecipare alla manifestazione in programma per settembre (la finale sarà trasmessa il 10 da La7), Diana Esposito, ha voluto raccontare sui social la sua storia: “Scusate sarò ripetitiva – ha scritto – Ma ho vissuto una vita intera a combattere contro l’obesità… ho passato anni duri… anni in cui andavo a mare vestita e truccata per i mille complessi, ho passato anni in cui restavo chiusa in camera a piangere per le offese della gente, ho combattuto tanto, ho lavorato tanto, e fatto di tutto per perdere 35 chili, ora porto ancora i segni (dentro e fuori) per il mio vissuto sono grassottella e piena di difetti ma finalmente posso definirmi Curvy!”

Miss Italia 2016, la storia di Diana, ex obesa ora curvy: "Ragazze vi prego amatevi"

Diana 2

Quando si è sentita meglio, la ragazza ha deciso di osare e di fare una cosa che non aveva mai considerato prima: “Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata in costume sfilando davanti alla giuria di Miss Italia Curvy – ha aggiunto – e non ci credo ancora sono passata, sono passata tra tante donne bellissime, sono passata anche io! Diana quella che ha passato una vita intera a soffrire per il proprio corpo! Ragazze vi prego amatevi! Non perdete tempo, io l’ho fatto, ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza! Grazie a chi mi ha appoggiato sempre, grazie alla giuria, grazie anche a chi non ha creduto in me a chi mi diceva ‘ah se dimagrissi un po’ saresti bellissima’”. Ma lei bellissima lo è già, perché sta bene, e ora lo ha capito.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy