Orgasmo multiplo: il ‘trucco’ per non fallire mai

Per raggiungere il piacere sessuale e farlo raggiungere anche alla propria partner è necessario fare attenzione alle necessità fisiche di entrambi. Alcune attenzioni permettono di raggiungere orgasmi multipli e di non sbagliare mai un colpo.

Raggiungere l’orgasmo significa rendere davvero piacevole qualsiasi rapporto sessuale: tanto le donne quanto gli uomini sperano sempre di arrivarci e, perché no, di arrivarci insieme al proprio partner. Affinché ciò sia possibile, tuttavia, bisogna fare attenzione al proprio corpo e alle sue necessità, ignorando inibizioni e convinzioni sociali per soffermarsi sul l’esperienza sessuale che si sta vivendo. È importante capire ciò che vuole il partner ma allo stesso tempo è altrettanto importante saper chiedere cosa piace al proprio corpo e, ovviamente, metterlo in pratica ogni volta cercando di non cadere nelle routine e nei soliti automatismi che rischiano di appiattire il sesso.

Il clitoride è la zona più sensibile del corpo femminile e, proprio come si potrebbe dire per il pene, occorre stimolarlo per raggiungere l’orgasmo. Bisogna partire proprio da questo presupposto: non è affatto pensabile raggiungere l’orgasmo ignorando una di queste due parti del corpo. Per rispettare questa regola fondamentale, l’uomo può ricorrere al sesso orale oppure alla stimolazione manuale: il 70 per cento delle donne non ha mai raggiunto l’orgasmo durante un rapporto ma la maggior parte di loro ha anche ammesso di esser esitante quando si parla di ‘chiedere’ qualcosa al partner. Cominciare immediatamente con la penetrazione può rendere il rapporto doloroso oltre che meno piacevole: bisogna arrivare ad un livello di eccitazione già avanzato, altrimenti si rischia di finire prima ancora che il corpo si ‘riscaldi’.

Orgasmo multiplo: il 'trucco' per non fallire mai

Cosa bisogna fare quindi? Innanzitutto stimolare il clitoride prima con i due metodi sopra citati e poi con posizioni che continuino a farlo (LEGGI ANCHE: UOMINI, 5 CONSIGLI PER FAR RAGGIUNGERE L’ORGASMO ALLA PROPRIA DONNA), inoltre bisogna sapere una regola su tutte: ‘orgasmo chiama orgasmo’ e se la donna lo raggiunge prima della penetrazione è più semplice che ne raggiunga un altro (o altri) anche durante. Con lei, con ogni probabilità, lo raggiungerà anche lui.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy