Ragazza di 24 anni muore durante la masturbazione

A quanto pare è possibile morire a causa della masturbazione, ma è un evento estremamente raro. Uno studio pubblicato su American Journal of Forensic Medicine & Pathology si è occupato di studiare il legame tra orgasmo ed aneurisma cerebrale.

Una ragazza di 24 anni è stata trovata morta in bagno, accanto ad un vibratore e ad una pozza di vomito. A seguito di un’autopsia, è stato verificato che il decesso era imputabile alla rottura di un aneurisma cerebrale.” Questa è una storia risalente al 2012, che ha provocato non poco allarmismo in tutta la popolazione. Gli esperti ci dicono che per quanto venga vista come un tabù, la masturbazione è una pratica diffusa in quasi la totalità dei giovani di entrambi i sessi; inoltre ci rassicurano dicendoci che l’eventualità di morire come la povera ragazza sono estremamente rare, quasi come vincere alla lotteria; vi è solo un altro caso di decesso simile, di un uomo che stava facendo sesso con la propria compagna.Lorgasmo-femminile

Tuttavia anche se le possibilità di morire per aneurisma cerebrale sono veramente irrisorie, ci sono altri dati spaventosamente allarmanti. Una ricerca ci dice che negli USA ci sono oltre 160  morti l’anno a causa di masturbazioni estreme. Alcuni anni fa ha fatto molto scalpore il decesso di una donna che si stava masturbando con un martello pneumatico, ma non serve arrivare a questi atti inconsulti per morire; la maggior parte delle morti per autoerotismo avviene per impiccagione involontaria. I sessuologi ci dicono che l’asfissia aumenta la ricettività del piacere, e che molti uomini quando si masturbano usano legarsi il collo, o mettere la testa in una busta di plastica. Il target maggiormente colpito da queste eventualità è da ritrovarsi nei maschi single di età compresa tra i 25 ed i 45 anni; sembrerebbe inoltre che il periodo di maggiori ritrovamenti di cadaveri a causa di queste pratiche estreme sia in estate.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy