Hell’s Kitchen Usa 14, vince Meghan. Ramsay assicura: “È una vera leader”

Le finaliste di Hell’s Kitnchen Usa edizione 14 si sono sfidate nel servizio più importante della loro carriera. Solo una ha fatto breccia nel cuore di Gordon Ramsay, convincendolo a darle il titolo e il premio di 250.000 dollari.

La finale dell’edizione 14 di Hell’s Kitchen è stata una questione tra donne: da una parte l’executive chef Meghan (28 anni), dall’altra la cuoca della Georgia T (31). Per preparare il menù del servizio che valeva la vittoria finale, Ramsay ha ‘spedito’ le due concorrenti a Las Vegas affidandole alle cure della vincitrice della decima edizione, Christine Wilson. Lei gode da sempre della fiducia dello chef: dopo essersi aggiudicata il titolo non l’ha più abbandonato e lavora ancora come executive nella sua steak house all’interno del Paris di Las Vegas. Dopo aver ascoltato i consigli di Christine, T e Meghan sono stata invitate direttamente in quella che doveva essere la casa di Ramsey…

In realtà i progetti Di Ramsay erano ben diversi e quella villa è stata la cornice dell’ultima sfida tra le due finaliste. A giudicare i piatti gli chef Anna Kelman, Hubert Keller, Nancy Silverton, Nancy Oakes e Wolfgang Puck. T ha esordito con un fish & chips finto: tonno, fiori di loto e mousse fresca di avocado. Meghan ha risposto con un carpaccio di pettini di mare con vinaigrette di agrumi, mela verde e dragoncello. A seguire, la stessa Meghan ha proposto un orecchio di mare marinato mentre T un agnello al rosmarino con tabulè di verdure grigliate.

Hell’s Kitchen Usa 14, vince Meghan. Ramsay assicura: "È una vera leader"

La sfida è proseguita con la trota avvolta nel bacon di Meghan e il red snapper con la polenta di T, il suo pollo saltato in padella con una crema di lenticchie e il pollo arrosto con risotto a base di taro di Meghan. Infine, T ha presentato un filetto scottato in padella con burro di formaggio blu, funghi e pancetta mentre Meghan un controfiletto con purea di mais dolce, queso fresco e chimichurri. Gli chef hanno votato ogni singolo piatto e T si è aggiudicata la sfida per un solo punto. Per questo ha avuto il privilegio di cominciare a scegliere la propria brigata: Milly, Nick, Adam e Christine. Al servizio di Meghan, invece, Michelle, Allison, Josh e Randy.

Il servizio ha avuto qualche piccolo intoppo ma alla fine si è concluso nel migliore dei modi per entrambe le cucine. Chef Ramsay ha valutato le performance delle due concorrenti rimaste in gara, il loro percorso e i giudizi dei clienti. Dopo aver riflettuto ha convocato le due donne nel suo ufficio e ha comunicato loro il verdetto: la vincitrice è Meghan, grazie al suo percorso netto che ha contato davvero poche sbavature.

Scendere quella scalinata e vedere tutti contenti per me è stata una sensazione straordinaria, mi ha fatto davvero tanto piacere. Finalmente ho reso felice mia madre, nonostante tutti gli alti e bassi che io e lei abbiamo avuto”, ha dichiarato la neo-vincitrice. Agli altri concorrenti invece ha detto: “Hell’s Kitchen è stata un’esperienza incredibile, ho imparato un milione di cose da tutti voi e sono davvero tanto fiera di aver lavorato insieme perché mi avete fatto scoprire lati di me nascosti. Un brindisi, alla vostra!”.

Hell’s Kitchen Usa 14, vince Meghan. Ramsay assicura: "È una vera leader"

Anche stavolta Ramsay è sembrato davvero soddisfatto della propria scelta (LEGGI ANCHE: HELL’S KITCHEN USA, VINCE LA TASHA: “CON LA MIA CUCINA INNOVATIVA HO CONQUISTATO RAMSAY”): “Meghan ha tutte le qualità che cerco in un executive chef: è appassionata, è tenace ed ha un palato eccezionale ma soprattutto è una vera leader e sa tirare fuori il meglio dagli altri. I talenti come lei sono rari e non ho alcun dubbio che avrà molto successo ad Atlantic City”. È proprio lì, infatti che Meghan Gill ha avuto modo di riscuotere il premio: un contratto da executive chef al Pub & Grill di Ramsay, con un salario di 250.000 dollari annui…

Hell’s Kitchen Usa 14, vince Meghan. Ramsay assicura: "È una vera leader"

Photo credits Facebook / YouTube

Impostazioni privacy