Sbiancamento vaginale: la nuova moda che ringiovanisce le parti ‘intime’

Si usa sempre molta accortezza per quanto riguarda la giovinezza del viso, del collo, del décolleté… Perché allora non usarne altrettanta con le parti intime? Sono nati esattamente con questo scopo i trattamenti per lo sbiancamento della vagina.

Chi finora ha pensato a preservare solamente la giovinezza di viso e corpo dovrà ricredersi: anche alcune parti decisamente ‘intime’ dimostrano l’età della persona. Se da ragazzi si possiede un colorito più roseo, col passare degli anni la pelle tende a scurirsi e ad apparire meno gradevole alla vista. Non che sia una parte costantemente sotto i riflettori, si potrebbe obiettare. Eppure in America e Gran Bretagna è esploso un vero e proprio boom di… sbiancamenti vaginali.

D’altronde la moda della ceretta integrale ‘scopre’ anche i centimetri più reconditi e ha portato le donne che vogliono apparire più sexy ed intriganti a ricorrere a questo nuovo metodo. Non solo la vagina ma anche l’ano può subìre lo sbiancamento: basta fare attenzione ad applicare il trattamento solamente sulle parti più esterne e non sulle mucose. In quel caso potrebbero verificarsi delle controindicazioni dannose per la salute. Non si deve ricorrere affatto alla chirurgia plastica: basta applicare il composto chimico che inibisce la produzione di melatonina (la quale a sua volta determina il pigmento della pelle) e il gioco è fatto.

Sbiancamento vaginale: la nuova moda che ringiovanisce le parti 'intime'

Si può decidere di ricorrere a dei professionisti oppure acquistare al supermercato tutti i prodotti necessari. Nel primo caso si dovrà affrontare una spesa di circa 80-100 euro, mentre nel secondo si tratterà di sborsare una cifra compresa tra i 10 e i 50 dollari. Vista la delicatezza dell’operazione, probabilmente meglio non ricorrere al ‘low cost’… Chi crede ancora che si tratti di uno scherzo dovrebbe fare un giro tra le corsie dei supermercati: non sono pochi i kit proposti nei paesi anglosassoni. La moda è partita dalle pornostar ma poi ha avuto successo anche tra le donne più ‘comuni’. Ora sta arrivando anche in Italia, proprio come i bagni vaginali (LEGGI ANCHE: GWYNETH PALTROW: BAGNI DI VAPORE VAGINALI PER MIGLIORARE L’INTIMITÀ. MA I GINECOLOGI INSORGONO). Le persone riusciranno ad entrare in questa particolarissima ottica?

Photo credits YouTube / Facebook

Impostazioni privacy