Aspirare il cibo dallo stomaco: arriva dagli Usa il nuovo metodo per dimagrire

Chi l’ha detto che per dimagrire servono diete, sacrifici e privazioni? Arriva dagli Stati Uniti il nuovo metodo che permette di mangiare tutto ciò che si vuole senza ingrassare di un grasso. Ma come funziona? Ci sono rischi per la salute?

Quando diete e nutrizionisti non funzionano in più ma l’esigenza di dimagrire diventa un fatto di salute, bisogna disperare e rassegnarsi? Ovviamente no, ma a chi ci si può rivolgere? La risposta giusta potrebbe essere rappresentata dall’ultimo metodo importato direttamente dagli Stati Uniti, che aspira il cibo dallo stomaco e permette al corpo di non assimilarne le calorie. Ebbene sì, è proprio vero: si può mangiare ciò che si desidera perché poi quegli stessi alimenti verranno tirati fuori prima che l’organismo abbia il tempo di digerirli e trasformarli in energia. Così facendo sarà facile dimagrire: il corpo brucerà i grassi già posseduti dal corpo e perderà i chili accumulati nel tempo.

Ovviamente non si tratta di un trattamento da fare in vista dell’estate né di un metodo da prendere alla leggera. L’AspireAssist – questo il suo nome – è un apparecchio che deve essere inserito nello stomaco attraverso un’operazione chirurgica. Una volta innestato, entrerà in funzione 20 minuti dopo il pasto e rimuoverà circa un terzo del cibo assunto. I restanti 2 terzi forniranno al corpo la quantità di energia e nutrienti necessari allo svolgimento delle attività quotidiane, senza che sopraggiunga il rischio di aumentare l’adipe. Il trattamento richiede solamente pochi minuti e si conclude con una sorta di pompaggio di acqua nello stomaco, il quale eliminerà i residui ancora in circolo.

Aspirare il cibo dallo stomaco: arriva dagli Usa il nuovo metodo per dimagrire

Il macchinario non invoglia a mangiare schifezze o ad esagerare con le quantità. Al contrario, lo scopo piano piano è quello di educare ad un uso consapevole del cibo, con porzioni più piccole e alimenti di qualità superiore. La della Food and drug administration (Fda), che regola la commercializzazione di alimenti e medicinali in America, ha dato il via libera alla commercializzazione dell’AspireAssist ma solamente nei soggetti obesi o in sovrappeso che non siano riusciti a perdere peso in altro modo. Il dimagrimento non è velocissimo (l’Aspire Bariaatrics ha sviluppato il progetto e parla del 12 per cento del peso corporeo in un anno) ma i chili di troppo vanno via per sempre. Non resta che attendere le prime testimonianze.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy