Intervista doppia a Lucrezia Di Michele e Federico Russo: sport, amici… e Alex & Co.!

Lucrezia Roberta Di Michele e Federico Russo sono tra i protagonisti dell’amatissima serie per ragazzi Alex & Co., nella quale ricoprono rispettivamente il ruolo di Linda Rossetti e Sam Costa. Impegnatissimi nel lavoro – corrono da un set all’altro nonostante siano giovanissimi – VelvetBody li ha intervistati in occasione della 15esima edizione della Giornata del Sollievo organizzata dalla Fondazione Ghirotti Onlus (LEGGI ANCHE: GIORNATA DEL SOLLIEVO, EMILIO CARELLI PARLA DEI MALATI: “NON LASCIAMOLI SOLI”), alla quale hanno partecipato per sostenere i malati dell’Ospedale Gemelli di Roma. Oltre a lavoro e tv, che rapporto hanno con lo sport i due ragazzi? Riesce a rimanere del tempo per amici e ‘normalità’? L’abbiamo chiesto ai diretti interessati…

Ragazzi, quanto è importante lo sport per stare bene?
Lucrezia: Lo sport è importantissimo! Credo che tutti debbano farlo soprattutto come prevenzione contro le malattie ma non solo per quello: lo sport fa bene anche ‘dentro’, solleva il morale. Credo di potermi definire una sportiva, per me è sia un modo per stare insieme che un modo per fare un regalo alla mia salute.

Lo sport comunque è soprattutto un divertimento per dei ragazzi della vostra età…
Federico: È un grande divertimento, soprattutto quando si tratta di sport di squadra. Mi piace entrare in contatto con altre persone, è un modo per superare barriere come la timidezza. Ad esempio se si fa parte di una squadra apprezzo tantissimo il calore che viene dai propri compagni. Quando si fa una sana attività sportiva ci deve essere anche divertimento, una cosa comporta anche l’altra. Io ho fatto pallanuoto, ora vado in palestra ma penso di ricominciare a fare nuoto. In palestra sono solo e non mi appassiono: sceglierei tutta la vita uno sport di squadra!

Intervista doppia a Lucrezia Di Michele e Federico Russo: sport, amici... e Alex & Co.!

Intervista doppia a Lucrezia Di Michele e Federico Russo: sport, amici... e Alex & Co.!

Cosa ti piace fare Lucrezia?
Lucrezia: Da quando sono piccola faccio danza classica. Mi sono trasferita a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale di Danza e adesso mi sto dedicando anche alla danza contemporanea Viva Style, vado regolarmente in palestra e faccio molto tapis roulant. Inoltre mi piace giocare a pallavolo con gli amici e fare lunghe passeggiate.

Quali sono i vostri prossimi progetti?
Lucrezia: Sto girando una serie tv per Canale 5 che vedremo a settembre. Inoltre stiamo per iniziare le riprese della terza stagione di Alex & Co.
Federico: Oltre Alex & Co. sto girando una serie tv per la Rai che speriamo vedrete in tanti…

Quanti impegni! Ma avete tempo per essere anche ragazzi ‘normali’?
Lucrezia: Certamente, non voglio tralasciare questo aspetto della mia vita: amici, famiglia, parte tutto da li. Le energie nascono da lì, non potrei farne a meno.
Federico: Concordo e sottoscrivo!

Intervista doppia a Lucrezia Di Michele e Federico Russo: sport, amici... e Alex & Co.!

Photo credits Twitter / VelvetBody

Impostazioni privacy