Fitness da spiaggia: rimanere in forma anche in vacanza

Niente è come la spiaggia per rilassarsi, ma anche per allenarsi. Infatti, il mare offre una vasta gamma di attività che si possono praticare anche sulla sabbia. Ecco qualche esempio

Avete lavorato sodo un inverno intero per la prova costume e ora che è arrivato il momento di sdraiarsi sotto l’ombrellone non riuscite più a stare ferme e godervi il meritato relax. Perché, ammettiamolo, il movimento crea “assuefazione”, e quando ci si vede in forma si sta anche meglio. Quindi che fare: lasciare andare in vacanza l’allenamento? Neanche per sogno, meglio dedicarsi piuttosto al fitness da spiaggia. Infatti, ci sono moltissimi modi di mantenere il mente e fisico attivi anche al mare. Ecco qualche consiglio utile.

Iniziamo con un principio base: le attività sulla spiaggia sono tantissime. Se amate fare il bagno, ad esempio, potete dedicarvi a una ottima sessione di nuoto mattutina, ideale per iniziare bene la giornata. Oppure all’acqua gym e allo snorkeling, sempre molto interessante e istruttivo. Ma anche una passeggiata sul bagnasciuga può diventare un pretesto per un sano allenamento. Come? A cominciare dal fitwalking (che è anche un buon modo per sfoggiare il vostro nuovo bikini alla moda), rassodarsi a ritmo moderato e prendere il sole (con le dovute protezioni, ovviamente) per un’abbronzatura da urlo. Se alla camminata veloce preferite correre, invece, niente è come lo jogging sulla spiaggia. Senza contare che con il beach running si bruciano circa 800 calorie in un’ora di attività, un apporto maggiore considerate le caratteristiche del percorso, meno lineare e più dissestato ma indubbiamente più divertente. Per evitare i colpi di calore, però, meglio praticarlo o la mattina presto oppure al tramonto.

yoga

Le più spirituali, possono provare con lo yoga in riva al mare (anche in questo caso, meglio se all’alba), in grado di risvegliare la muscolatura e rasserenare lo spirito. Divertente anche il paddle board yoga, ovvero lo yoga su una tavola da surf da praticare in acqua e lontano dalla riva. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta: voi quale preferite?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy