Gambe “da ufficio”? I 5 esercizi per renderle belle in poche settimane

Che sia al mare o solo quando si indossa una gonna un po’ più corta, le gambe sono sempre in primo piano. Lavorare in ufficio mina la loro bellezza ma bastano 5 esercizi per rimediare al problema.

Avere gambe lunghe, toniche e senza cellulite sarebbe l’ideale per tutti eppure non è così semplice ottenerle. Oltre alla mancanza di esercizio fisico, ciò che nuoce maggiormente è la sedentarietà del proprio lavoro. Starsene in ufficio, seduti alla scrivania per tutto il giorno, amplifica i problemi di circolazione, cellulite e grasso localizzato. Per ovviare alla spiacevole situazione non occorre certo cambiare lavoro, piuttosto sarà bene cominciare subito a dedicare pochi minuti al giorno alle proprie gambe.

5 semplici esercizi da fare in casa permettono di ottenere i risultati migliori. Non serve una particolare attrezzatura né un’immensa disponibilità di tempo. Al contrario, sarà sufficiente un tappetino e 10-15 minuti da dedicare a se stessi almeno 3 volte a settimana. Ma in cosa consistono gli esercizi? Il video in fondo all’articolo permette di eseguirli senza alcuna difficoltà mentre 3 serie da 15 rappresenteranno un ottimo punto di partenza. Da non trascurare, alla fine, qualche minuto di stretching.

  1. Flexed Thigh Lift: sdraiati su un fianco, bisogna portare in avanti la gamba che si trova più in alto e muovere su e giù la gamba che si trova in basso.
  2. Pointed Thigh Lift: mantenendo la stessa posizione dell’esercizio precedente la sfida sarà quella di portare ancora più in alto la gamba, andando a lavorare in questo modo su una fascia muscolare ancora più profonda.
  3. Criss Cross Scissors: schiena a terra, mani sotto i glutei, si dovranno sollevare le gambe verso l’alto assumendo la posizione della candela per poi aprirle e chiuderle con movimenti ampi e incrociati.
  4. Leg Circle Lowers: nella stessa posizione dell’esercizio precedente sarà sufficiente disegnare dei cerchi con le punte dei piedi. Più i movimenti saranno cadenzati e più le gambe ne trarranno beneficio.
  5. Butterfly Kickouts: completamente sdraiati a terra, bisognerà portare le gambe sopra la testa per poi tirarle giù compiendo ampi movimenti circolari. Attenzione però a non sforzare troppo la schiena.

Gambe "da ufficio"? I 5 esercizi per renderle belle in poche settimane

Photo e video credits YouTube

Impostazioni privacy