Scrive al medico che le aveva detto di abortire: “Mia figlia down è perfetta”

Durante la gravidanza un medico le aveva consigliato di abortire perché la bimba che portava in grembo sarebbe nata con la sindrome di down. Oggi, a 15 mesi dalla nascita della piccola Emersyn, la neo-mamma gli ha scritto una lettera carica di orgoglio.

Courtney Baker è la mamma orgogliosa di Emersyn, una bimba nata con la sindrome di down. Questa condizione le era stata diagnosticata durante la gravidanza da un medico che, senza mezzi termini, le aveva consigliato di abortire. La donna è stata assalita da mille dubbi ma alla fine ha deciso di non ascoltare quel consiglio. Oggi, a 15 mesi dalla nascita di Emersyn, Courtney è più felice che mai di aver ascoltato il proprio istinto e ha voluto scrivere una lettera a quel medico. La lettera è carica di orgoglio e vuole far passare un messaggio semplice e diretto: “La mia bimba down è perfetta” (LEGGI ANCHE: IZZY, LA PRIMA BAMBINA DOWN CHE FA LA MODELLA).

Questo il testo redatto dalla donna: “Sono venuta da te nel periodo più difficile della mia vita. Ero terrorizzata, ansiosa, nella totale disperazione. Non sapevo ancora la verità sulla mia bambina, perciò cercavo di saperla da te. Invece di aiuto e incoraggiamento, mi hai consigliato di abortire. Ti ho detto il suo nome, e mi hai chiesto ancora una volta se avessimo capito quanto si sarebbe abbassata la qualità della nostra vita con una figlia con la sindrome di Down. Il periodo più difficile della mia vita è stato reso quasi invivibile perché tu non mi hai mai detto la verità. La mia bambina era perfetta. Emersyn non solo ha aggiunto qualità alla nostra vita, ha toccato il cuore di migliaia di persone. Ci ha dato uno scopo e una gioia impossibile da esprimere. Ci ha donato i sorrisi più grandi, le risate e i baci più dolci che abbiamo mai conosciuto. Ci ha aperto gli occhi sulla vera bellezza e sull’amore puro“.

Scrive al medico che le aveva detto di abortire: "La mia bimba down è perfetta"

Divulgando la lettera, Courtney ha voluto lanciare un appello sincero a tutti quei genitori che si trovano nella sua stessa situazione o che affrontano gli stessi dubbi che l’hanno assalita durante la gravidanza: “Il vostro bimbo è perfetto”. L’aborto sarebbe stato un errore davvero imperdonabile perché la piccola Emersyn non ha affatto peggiorato la vita della coppia: semmai l’ha migliorata all’ennesima potenza.

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy