Tina Cipollari, appello al Maurizio Costanzo Show: “Non fate come me!”

Durante la puntata del Maurizio Costanzo Show dedicata alle diete ce ne sono state per tutti i gusti: dal litigio tra il presentatore ed Eleonora Brigliadori al confronto carnivori-onnivori, passando per l’appello di Tina Cipollari e la pronta risposta di Alberico Lemme…

Maurizio Costanzo ha invitato moltissimi volti noti della tv, della radio, del cinema e della medicina per la penultima puntata di questo ciclo del Maurizio Costanzo Show. Tra i nomi più applauditi c’è stata una vecchia conoscenza della moglie Maria De Filippi, ovvero l’opinionista-vamp Tina Cipollari. Se nel corso del dibattito la biondissima Tina non si è fatta mancare una delle sue classiche ‘uscite’ dallo studio (per poi tornare con una brioche e una bevanda), a metà puntata ha potuto lanciare un inaspettato appello a tutti quei telespettatori che la seguono e la amano: “Non fate come me, io mangio di tutto!”.

Ovviamente il tema era la dieta e l’alimentazione più corretta per il corpo. Mentre Simona Izzo cercava affannosamente di carpire informazioni utili per perdere qualche chiletto, questa intenzione non sembra minimamente sfiorare la testa della Cipollari. Lei si piace così com’è, formosa e mediterranea. Ecco la sua giornata tipo: “Inizio la giornata piena di buoni propositi, con the e fette biscottate. Alle 10.00 però passo davanti al forno, ormai mi conoscono tutti e sanno come prendermi: rosetta con la mortadella. Io dico che me la mangio dopo, ma poi…”

E ovviamente la giornata è ancora lunga: “A pranzo mi scateno: tortellini, gnocchi e tutto ciò che mi va. Ogni 6 mesi però mi faccio le analisi e i medici mi dicono che sto bene. Non ho il diabete, non ho la glicemia alta, la pressione è bassa. Mi piace mangiare molta pasta, pagnottelle, fritti, però amo anche le ricette vegane, è una cucina molto gustosa”.

Il farmacista più popolare del momento, ovvero Alberico Lemme, non ha perso l’occasione per fare eco alla Cipollari dandole un consiglio con il linguaggio che più gli è familiare: “Voglio fare felice un’altra cicciona: mangi asparagi a pranzo, petto di pollo a cena e dimagrirà. Tutto senza sale!” Al contrario di quanto ci si aspetterebbe da lei, Tina non si è infuriata per l’appellativo di ‘cicciona’. Piuttosto, ha affermato di non sentirsi affatto cicciona e di piacersi così com’è: “Io non voglio dimagrire, sono in carne, ho il metabolismo un po’ pigro ma mi vado bene così”, ha affermato.

Tina Cipollari, appello al Maurizio Costanzo Show: "Non fate come me!"

Più clemente e comprensivo l’intervento di Ricky Tognazzi: “Gli insegnamenti di Ugo sono stati questi: non lasciare nulla nel piatto, non buttare via il pane, assaggia tutto. Bisogna essere curiosi a tavola. Io mangio tutto e sono particolarmente onnivoro, per questo mi sento molto vicino a Tina…”. Ma Lemme aveva un altro consiglio da lanciare: “Fragole con panna a colazione, pesce spada a pranzo e asparagi a cena… a volontà! Si perde 1 chilo e mezzo in un paio di giorni”. Questa sì che è una dieta interessante, a detta della vamp: “La proverò!”.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy