Glutei sodi in un mese? I 3 esercizi da fare a casa

Per avere glutei sodi in un mese non c’è bisogno di ricorrere al chirurgo. Basta seguire il giusto programma alimentare e allenarsi. Ecco dunque 3 facili esercizi che si possono tranquillamente fare a casa propria.

È innegabile, non si può proprio ritardare oltre, se tenete alla vostra “prova costume” (e alla vostra forma fisica) è ora di iniziare con un serio programma alimentare (LEGGI ANCHE: LA DIETA DEL LIMONE, PANCIA PIATTA IN UNA SETTIMANA). Ma la dieta da sola non basta, si sa, bisogna anche allenarsi. Eppure, quando si lavora a pieno ritmo e si ha una famiglia da seguire, è sempre difficile trovare il tempo per andare in palestra. Per questo abbiamo pensato di proporvi dei semplici esercizi che si possono eseguire anche a casa, tra una lavatrice e la cena (ipocalorica, ovviamente) da preparare.

Ad esempio, potreste provare lo step sulla sedia. Prendete una sedia (meglio se di quelle pesanti che non si staccano facilmente da terra) e mettete il piede destro al centro della seduta. Quello sinistro, invece, deve rimanere a terra allineato con il fianco sinistro. Ora, salite sulla sedia spingendo sulla gamba destra e portando su quella sinistra fino a piegare il ginocchio. Quindi, tornate giù. Ripetete l’esercizio per almeno 15 volte e poi cambiate gamba. Se preferite, potete mettervi distese prone su un tappetino da ginnastica, allungate gambe e braccia e alzatele senza sollevare il bacino da terra. Ripetere l’esercizio per almeno 10 volte. Per variare, potete anche sollevare gambe e braccia alternate. L’importante è sentire la contrazione del gluteo e fare un movimento composto, non serve fare movimenti esagerati, ma mantenere la posizione non alzando il tronco.

Glutei sodi in un mese? I 3 esercizi da fare a casa

Infine, come terzo esercizio, provate il “triangolo”. Sempre sul tappetino sdraiatevi supine, quindi piegate le ginocchia e tenetele unite. A questo punto, contraete i glutei e salite con il bacino fino a formare un triangolo con le gambe e il pavimento. Rimanete in questa posizione per 5 secondi e poi riportate il bacino a terra. Fatelo per 15 volte. Chi è più allenato, una volta raggiunta la posizione a triangolo, può tirare su una gamba per volta e mantenere la posizione.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy