Dieta del limone: pancia piatta in una settimana

La frutta è il primo alleato contro maniglie dell’amore, pancia, grasso e chili di troppo. Il limone assicura un effetto detox rapido ed efficace: pancia piatta in una settimana.

Maniglie dell’amore, pancia, grasso, cellulite e chili di troppo hanno i giorni contati: la dieta del limone promette di combattere l’antiestetica buccia d’arancia, di perdere 3-5 chili in una settimana e di sgonfiare la pancia nel giro di una settimana. È stata la dottoressa Martine Andrè a proporre questo regime alimentare che, come si può intuire dal nome, prevede un utilizzo massiccio dell’agrume giallo. Molte star hanno aderito all’idea: Beyoncé, Heidi Klum e Jennifer Aniston rientrano in questo gruppo.

Ma come mai ricorrere al limone? Prima di tutto per le sue proprietà depurative e drenanti, che lo rendono un alleato preziosissimo contro cellulite e scorie. Il corpo riesce a eliminare più facilmente le tossine accumulate durante la giornata grazie all’effetto diuretico che il limone trasmette immediatamente al corpo. Il secondo motivo per cui occorre dargli fiducia risiede nella sua capacità di placare la fame e regolare il metabolismo: questo riuscirà a facilitare la perdita di peso senza sofferenza.

Dieta del limone: pancia piatta in una settimana

Una volta intrapresa la dieta del limone, bisogna abituarsi a cominciare la giornata con una bevanda costituita da 30 cl di acqua (all’incirca un bicchiere pieno), 2 cucchiai di succo di limone, altrettanti di sciroppo d’acero e un pizzico di pepe di Cayenna (d’altronde esistono molte bevande al limone utili allo scopo. LEGGI ANCHE: ZENZERO, LIMONE E CETRIOLO: VIA IL GRASSO IN ECCESSO GRAZIE AL FRULLATO NOTTURNO). Il resto della giornata prevede uno spuntino di metà mattinata in cui mangiare uno yogurt e una limonata, il pranzo, durante il quale optare per un’insalata condita con poco sale e succo di limone, una merenda leggera in cui ci sia sempre del succo di limone e ovviamente la cena, per la quale si ha una scelta più ampia (petto di pollo, pesce alla griglia o una frittata, accompagnati da verdure bollite e condite sempre con il limone). Dopo una settimana si cominceranno a vedere i primi risultati sia a livello addominale che sulla bilancia. Gli esperti tuttavia hanno criticato il regime alimentare e hanno voluto puntualizzare 3 aspetti:

  1. Non bisogna seguire questo regime alimentare per più di un mese, vista la sua rigidità
  2. Il limone è acido, quindi bisogna fare particolare attenzione alla salute dei denti e alla loro pulizia
  3. Massima allerta all’effetto yo-yo: dopo un mese di dieta del limone non si possono riabbracciare immediatamente le solite abitudini, altrimenti si rischia di riprendere immediatamente tutti i chili persi.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy