Il segreto per gambe perfette? È italiano e le star di Hollywood l’hanno scoperto

Gambe belle e perfettamente curate come quelle delle star? Gwyneth Paltrow, Mariah Carey, Christina Aguilera, Julia Roberts e Cristiano Ronaldo hanno lo stesso segreto: la clinica delle gambe dell’italiano Francesco Canonaco.

Ogni red carpet e ogni prima cinematografica rappresenta una vetrina importante per tutte quelle star che vivono di ‘immagine’. Apparire al top fa parte del loro lavoro, per questo l’attenzione all’aspetto esteriore è sempre massima. È fondamentale affidarsi ai migliori professionisti del settore e proprio per questo spesso si riescono a carpire consigli preziosi dalla loro esperienza. In materia di gambe la sanno lunga Gwyneth Paltrow, Mariah Carey, Christina Aguilera, Demi Moore, Julia Roberts e Cristiano Ronaldo, i quali hanno scoperto il professor Francesco Canonaco e la sua cosiddetta ‘clinica delle gambe’.

Situata al Capri Palace Hotel, la clinica delle gambe è una vera e propria tappa obbligata per le star che non vogliono perdere un colpo. Prima dell’estate, in corrispondenza di un evento importante o di un film, per realizzare un video musicale o uno shooting fotografico, le star vanno in ‘pellegrinaggio’ dal professor Canonaco e si fermano una settimana per sottoporsi ai suoi preziosi trattamenti. La Paltrow ci è andata nel 2007 prima di cominciare a girare Iron Man, Elisabeth Hurley è la cliente più assidua (“È semplicemente adorabile, la mia preferita!”, ha affermato Canonaco), persino Tom Cruise non disdegna qualche visita annuale. Harrison Ford e Whitney Houston hanno visitato il suo centro e lo stesso ha fatto Bradley Cooper.

Una settimana di trattamenti costa circa 3.700 dollari, un costo sicuramente non alla portata di tutti. Osservando il programma della clinica, tuttavia, ci si può fare un’idea su cosa faccia davvero bene alle gambe e cosa sia opportuno introdurre nella propria beauty routine. Prima di tutto esercizio fisico: pilates, stretching, lunghe passeggiate e ginnastica posturale.

Gambe perfette e senza cellulite come le star: la soluzione è italiana

Poi trattamenti nella Spa con percorso Kneipp (i cui effetti si possono facilmente riprodurre in casa. LEGGI ANCHE: GAMBE E PIEDI GONFI: UN RIMEDIO NATURALE CON LA TECNICA KNEIPP DA FARE IN CASA), idromassaggio, impacchi, bendaggi e massaggi che migliorano la circolazione sanguigna (LEGGI ANCHE: CELLULITE: IL MASSAGGIO FAI-DA-TE CHE LA ELIMINA IN FRETTA) e infine i migliori prodotti di bellezza. Il professor Canonaco ama questa sua attività perché riesce a rimandare indietro l’orologio biologico delle persone: dopo decenni di studi su bellezza e salute, i suoi trattamenti aiutano il corpo a restare giovani. Perché non provare a seguire il suo esempio?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy