Estate in città? I 5 trucchi per non lavar via l’abbronzatura del weekend

Mantenere il colore dell’abbronzatura sulla nostra pelle è possibile anche se ci si espone al sole solo il sabato e la domenica. Ecco come fare

Se per lavoro, per scelta o per causa di forza maggiore, l’estate 2016 per voi significa rimanere in città, non vuol dire che dobbiate per forza rinunciare al piacere (e ai piaceri) della tintarella. Anzi, esistono diversi modi per mantenere il colorito dorato che amate più a lungo, anche se i giorni di esposizione si limitano al sabato e alla domenica. Ovviamente, come sempre, per mantenere la salute della pelle più a lungo, è importante acquistare i prodotti giusti, sia quando ci stendiamo al sole (LEGGI ANCHE: ABBRONZATURA E CREME SOLARI, QUELLE CHE COSTANO DI PIU’ SONO LE PIU’ SICURE) che dopo. Inoltre, una volta ripreso il tran tran della settimana, provate a seguire qualche consiglio.

Numero uno: curate la vostra alimentazione. Se prima dell’esposizione è bene fare il pieno di frutta e verdura, nonché bere molta acqua, cercate di mantenere la stessa attenzione meticolosa anche negli altri giorni della settimana, in modo da evitare che la pelle si secchi o si spelli. Due: evitate di passare ore immersi nella vasca da bagno, il contatto prolungato con l’acqua, favorisce la desquamazione. Anche se vi rilassa, in questo periodo sarebbe meglio fare una doccia rapida e con acqua fredda o, al massimo, tiepida, che aiuti la pelle a rimanere compatta ed elastica. Al posto del sapone o del bagnoschiuma, inoltre, optate per un olio o un gel idratante specifico, meno aggressivo. Meglio ancora, sarebbe utilizzare l’olio per il corpo prima di mettersi sotto il getto d’acqua, in modo da creare una “barriera idrolipidica” adeguata contro l’azione del calcare.

Tre: quando vi asciugate dopo la doccia, cercate di tamponare la pelle con l’asciugamano. Eviterete così di stressarla troppo e di agevolare la perdita dell’amato colorito. Quattro: se notate principi di disdratazione e desquamazione, effettuate un gommage delicato su corpo e zona décolleté, almeno 2 volte a settimana, per uniformare il colorito ed evitare l’accentuazione di secchezza e segni delle rughe. Cinque: evitate il più possibile l’uso dei profumi o di altri prodotti a base di alcool, che rischiano di inaridire o irritare la pelle. In commercio, fortunatamente, esistono molte acque profumate o creme agli oli essenziali che mantengono inalterata l’idratazione della cute e donano un’ottima fragranza.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy