Monica Bellucci, selfie ‘giovane’ con Kim Kardashian: è la chirurgia 2.0?

Kim Kardashian ha incontrato Monica Bellucci al Teatro dell’Opera di Roma e non ha resistito alla tentazione di farsi un selfie con questa ‘leggenda’ di bellezza. Quando ha postato la foto su Instagram, però, i filtri devono aver levato di mezzo qualche ruga…

Quando la regina dei social network Kim Kardashian incontra Monica Bellucci (è accaduto qualche giorno fa in occasione della prima romana de La Traviata di Giuseppe Verdi), la notizia è già dietro l’angolo. La stima della diva americana per la diva ‘nostrana’ è talmente elevata da giustificare addirittura l’appellativo di ‘legend’, leggenda. La Kardashian ha voluto immortalare il momento con un bel selfie, da postare immediatamente su Instagram. I commenti hanno onorato la bellezza indiscussa delle due dame, eppure un particolare non è sfuggito allo sguardo dei più attenti: la pelle troppo levigata di entrambe ma soprattutto della Bellucci.

In effetti, confrontando il viso dell’attrice con altre foto scattate di recente, qualche differenza si nota. Nel selfie scattato al Teatro dell’Opera di Roma la pelle della Bellucci appare liscia, giovane, luminosa. Nelle altre la sua bellezza non è affatto scomparsa (LEGGI ANCHE: MONICA BELLUCCI: FORME SINUOSE E GIROVITA SOTTILE PER LE STRADE DI NEW YORK. I SUOI SEGRETI), tuttavia l’aspetto dell’attrice si vicina maggiormente ai 51 anni compiuti lo scorso 30 settembre. Sul web si è cercato di trovare una risposta ai dubbi sollevati in merito allo scatto e gli indizi non hanno potuto che convergere in un’unica direzione: è stato utilizzato un filtro che ha levigato in un istante la maggior parte delle rughe sul volto dell’ultima Bond Girl. A ben pensarci, una gran bella comodità in un’era in cui apparire sul web conta quanto i film che si fanno o i dischi che si vendono.

Legend #MonicaBellucci

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:


Che i filtri fotografici utilizzati sui social network stiamo, in un certo, sostituendo la chirurgia estetica? D’altronde sul palcoscenico c’è l’aiuto del trucco, delle luci e del montaggio, mentre tutto diventa più complicato ‘dal vivo’. Il fotoritocco, tuttavia, dà una grossa mano: fa sembrare più giovani, può levare qualche chilo o qualche imperfezione, può modificare le proporzioni del corpo, far sparire qualche brufolo indesiderato o far comparire una taglia in più nel reggiseno. Un vero e proprio intervento, senza nemmeno dover ricorrere al bisturi. Che sia questa la strada che prenderanno le star dello spettacolo? Meno chirurgia e più filtri: d’altronde si tratta sempre di un ‘ritocchino’

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy