Ma più dieta: arriva il piatto che assorbe le calorie in più

Dalla Thailandia arriva il piatto rivoluzionario che assorbe le calorie delle pietanze: voi mangiate senza pensieri e lui vi aiuta a dimagrire

Se esiste un desiderio comune a donne e uomini in fatto di alimentazione, quello è di poter mangiare quanto si vuole (e quello che si vuole) senza ingrassare mai. Bene, quel desiderio sta per essere realizzato grazie ad AbsorbPlate, uno speciale piatto che assorbe le calorie in eccesso. Ad occhio nudo potrebbe sembrare una stoviglia come tutte le altre, ma il segreto è in piccoli fori che asciugano il condimento dalle pietanze, permettendo un “risparmio” di oltre 30 calorie a pasto.

L’idea è venuta a un’azienda thailandese e l’obiettivo è quello di porre un freno all’emergenza “chili di troppo” che in Thailandia sta diventando un problema molto serio, visto che è il secondo Paese nel Sud-est asiatico per numero di individui obesi e sovrappeso. Tanto che, l’ambizioso progetto, è stato sviluppato dalla BBDO Bangkok in collaborazione con il ministero della Salute.

Attenzione, però, sebbene online sia già disponibile uno spot dimostrativo (vedi video in fondo all’articolo), AbsordbPlate non è ancora stato lanciato sul mercato. Inoltre, come sottolineano gli stessi ideatori, si tratta comunque di un rimedio “parziale”: per non ingrassare, occorre in ogni caso prestare sempre molta attenzione ai cibi che vengono ingeriti, senza creare squilibri nutrizionali.

Ma esattamente, come funziona AbsorbPlate? La plancia del piatto è formata da circa 500 piccoli fori che fanno precipitare l’olio in punti inaccessibili alle posate. Il meccanismo è simile a quello di una spugna e l’effetto è lo stesso della compressione di un pezzo di carta contro la pietanza: voi mangiate tranquillamente, quindi, il sapore della pietanza è lo stesso di sempre, ma il condimento lo assorbe lui. Mica male, no?

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy