Da 13 anni non taglia i capelli: scoprite il suo segreto di bellezza

Una “normale” mamma di famiglia russa è diventata una star su Instagram per via dei suoi bellissimi capelli lunghi che non taglia da 13 anni. Ecco come fa mantenerli sani

Avere capelli belli e sani è il sogno di tutte le donne. Così come averli lunghi, lunghissimi, insomma un po’ come le principesse delle favole. Ebbene per una signora in carne e ossa questo sogno è già realtà. Infatti, Rapunzel esiste davvero e vive in Russia. Il suo vero nome è Dashik “Frikle” Gubanov e i suoi capelli castani sono davvero esagerati, talmente lunghi che stanno per arrivarle ai piedi. Per averli così, ci sono voluti ben 13 anni, ma Dashik sembra davvero contenta del risultato, tanto che quasi ogni giorno aggiorna il suo profilo Instagram con i suoi scatti e in poco tempo ha raggiunto gli oltre 100mila follower.

La sua avventura è iniziata nell’ormai lontano 2003, e a quanto pare abbia deciso di tagliarli solo quando toccheranno le caviglie: solo allora permetterà alle sapienti mani di un hair stylist di aggiustarle un po’ la chioma. Va detto, comunque, che capelli a parte, la bella mamma di famiglia russa sembra avere una vita piuttosto normale.

capelli 1
capelli

Guardando le sue foto, però, la domanda sorge spontanea: come farà la nuova Raperonzolo a mantenere i suoi capelli sani, a lavarli e ad asciugarli? E, soprattutto, quanto tempo della sua giornata impiegherà nel farlo? A quanto pare, Dashik ha deciso di rispondere proprio dal web, anche perché nel corso del tempo ha imparato tanti piccoli trucchetti per migliorare la salute della cute e del capello. Ma a dire il vero, il suo segreto di bellezza è sostanzialmente uno: l’olio di semi di lino, olio incolore ottenuto dai semi maturi della pianta del lino dal forte potere nutriente e a, constatare dal risultato, quasi miracoloso. Voi che ne dite?

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy