Dolcenera, da sempre innamorata dello sport: “Senza, appassisco”

Il talent The Voice ha permesso a Dolcenera di far conoscere al pubblico altri lati del proprio carattere. Ciò che invece non era sfuggito all’occhio dei più attenti è il suo fisico tonico e allenato. D’altronde lei stessa non fatica ad ammettere che lo sport la appassiona tanto quanto la musica.

Se anche l’occhio vuole la sua parte, impossibile non notare l’aspetto fisico di Dolcenera. Oltre alla voce e alle capacità come cantautrice (ha arrangiato completamente da sola il suo ultimo album, “Le stelle non tremano”) la cantante può vantare un fisico tonico e muscoloso, tipico di chi dedica molto tempo e fatica all’allenamento. D’altronde il suo amore per lo sport ha radici profonde che risalgono all’infanzia. Come ha raccontato in una recente intervista al Corriere dello Sport, infatti, ha sempre amato le competizioni perché si gareggia sullo stesso campo da gioco. Al primo posto veniva il tennis, una disciplina che la appassiona ancora oggi.

È proprio lo sport il segreto del suo corpo da sogno: “Lo sport è il mio sfogo. Quando sto a Firenze ogni giorno faccio qualcosa: palestra, tennis o CrossFit (LEGGI ANCHE: WOD CROSSFIT: LA FASE PIÙ IMPORTANTE DELL’ALLENAMENTO. MA COS’È?). Per un periodo ho fatto nuoto, poi corsa. Quando mi ritrovo in albergo faccio clava, elastici e tante flessioni. Mi sento viva solo se muovo il corpo. Mi deprimo se non lo faccio: appassisco. L’amore per lo sport è talmente forte da levare ogni dubbio: se non avesse fatto la cantante, Dolcenera sarebbe diventata un’atleta professionista. “Avrei volto fare la vita di una sportiva, mi sarebbe piaciuto. Del resto per me da piccola prima veniva il tennis e poi il pianoforte. Mi entusiasmava la preparazione alle gare, l’allenamento”, ha detto.

A quanto pare il talent The Voice le ha dato molto a livello personale: ha imparato cosa sia davvero l’ironia, a gestire la curiosità dei media, a non stare sempre sulla difensiva. Lei invece ha insegnato come superare le difficoltà e come mostrare le proprie emozioni. Una volta chiuso questo importante capitolo, verrà il momento di staccare la spina. Ma in programma non c’è di sicuro l’ozio: “Magari una vacanza sportiva. Ferma proprio non ci so stare. Nessun relax: preferisco ‘spaccarmi’ in palestra!”.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy