Naked 3D Fitness Tracker: lo specchio che vi analizza e si accorge dei cambiamenti

Un nuovissimo specchio magico è in grado di scansionare con esattezza il corpo di una persona e di analizzare anche i più piccoli cambiamenti. Si chiama Naked 3D Fitness Tracker e arriverà sul mercato nel 2017

“Specchio, specchio del reame, chi è la più bella del reame?”. Chi di voi non ha mai pronunciato questa frase, anche solo per scherzo, mentre osservava la propria immagine riflessa in uno specchio? Perché una cosa dobbiamo ammetterla: le donne, soprattutto, sanno essere iper critiche del loro aspetto e sono in grado di analizzare il proprio corpo per ore per notare anche il più piccolo cambiamento. Ora, però, per facilitare questo tipo di “screening” fai-da-te, arriva una specie di body scanner in grado di scansionare il nostro corpo in soli 20 secondi e monitorare i cambiamenti avvenuti durante un determinato arco di tempo.

L’oggetto delle meraviglie si chiama Naked 3D Fitness Tracker e molto probabilmente sarà immesso sul mercato nel 2017 al costo di circa 500 dollari (più o meno 440 euro). Utilizzarlo è molto semplice: si sale su una specie di disco rotante che rileva il peso, quindi una serie di sensori incorporati a lato dello specchio operano la scansione e creano una sorta di mappa, sfruttando la tecnologia Intel RealSense Depth Sensors. Questa mappa viene poi trasmessa ad una app sul vostro smartphone in cui potrete vedere il peso, la percentuale di grassi e di massa muscolare di cui è composto il vostro corpo.

Questa specie di “specchio magico” è stato ideato dalla startup americana Naked Labs e, a quanto pare, tutti gli utenti che l’hanno testato lo hanno trovato molto utile, perché in questo modo hanno potuto osservare i cambiamenti del proprio corpo in maniera puntuale e tempestiva. L’idea di fondo, infatti, è quella di avere un apparecchio intelligente che sappia valutare le variazioni, in modo che (se necessario) il consumatore possa correre ai ripari e sapere subito, ad esempio, se la carbonara che ha mangiato a cena è stata digerita o c’è bisogno di un allenamento extra in palestra. Ma voi lo comprereste?

Photo Credits YouTube

Impostazioni privacy