Alba Parietti: “Da giovane ero schiava del sesso, ora me ne sono liberata”

Alba Parietti è stata ospite a Domenica In, dove la conduttrice Paola Perego le ha rivolto domande molto personali. C’è stato modo di parlare del ritorno di fiamma con Christopher Lambert ma anche di una questione legata alla sua gioventù: era schiava del sesso e se ne faceva influenzare tantissimo.

Alba Parietti non ha mai avuto paura di dire la sua né di essere criticata per i propri atteggiamenti (LEGGI ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI: L’ATTACCO DI ALBA PARIETTI A SIMONA VENTURA). Il suo carattere forte probabilmente è proprio quello che le ha permesso di essere apprezzata dal pubblico e di costruire una carriera come conduttrice, showgirl e attrice. La sua vita privata è stata costellata da molte storie d’amore che di volta in volta sono finite sulle pagine di tutti i rotocalchi. L’ultima in ordine di tempo è stata quella con l’attore Christopher Lambert: si era persino parlato di matrimonio ma poi i due hanno deciso di separare le proprie strade per la seconda volta (erano già stati insieme circa 20 anni fa).

Ospite di Paola Perego a Domenica In, la Parietti ha cominciato a raccontare ciò che è andato e ciò che invece è mancato nella sua breve relazione: “Lo so signore, avrei voluto regalarvi questo grandissimo sogno […] ma abbiamo solo capito che non sarebbe stato niente”. La passione di certo non è mancata: “Lui mi ha regalato 4 mesi di assoluta emozione e divertimento: è il tipo che trascina […] ma credo che più vai avanti e più uno abbia bisogno di trovare una persona che gli somigli davvero”. Il discorso ha poi ripiegato sul sesso vero e proprio, con il quale la Parietti ha ammesso di aver avuto un rapporto poco sano in passato.

“Il sesso mi ha molto condizionata, soprattutto da giovane. Ha contato molto perché ne sono stata preda e anche un po’ schiava. Ora dico che me ne sono liberata, nel senso che lo pratico con grande distacco”, ha dichiarato. La dipendenza dal sesso è una vera patologia psicologica caratterizzata da pensieri e fantasie sessuali che impediscono di avere il pieno controllo di sé. Ci si lascia inevitabilmente trasportare e i propri comportamenti ne risultano alterati proprio come in qualsiasi altro tipo di dipendenza (droga, alcol, gioco d’azzardo, cibo, fumo…). Si può arrivare persino all’incapacità di scegliere e di dire no. Alba Parietti non è scesa in dettagli cosi intimi, ma il distacco che ha affermato di sentire oggi dimostra sicuramente che è riuscita a lasciarsi tutto alle spalle.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy