Sesso: gli errori da non fare mai a letto sia per lui che per lei

L’intesa sessuale è qualcosa di soggettivo che si crea a poco a poco. Altre volte, invece, due persone vengono ‘travolte’ da un’intensa passione in modo pressoché immediato. In entrambi i casi, tuttavia, ci sono degli errori che né lui né lei devono assolutamente fare…

In fatto di sesso, si sa, ognuno ha i propri gusti. Può capitare di incontrare un partner con il quale l’intesa è talmente elevata che qualsiasi prestazione diventa un grande successo e altri con cui invece bisogna faticare un po’ di più. In entrambi i casi, sia lui che lei devono stare attenti: basta un attimo di distrazione per cadere in uno di quegli errori catastrofici che minano il piacere e il raggiungimento dell’orgasmo. L’uomo, sfortunatamente per lui, è quello che deve stare più attento. Il primo errore da non fare è quello di saltare i preliminari. Grande classico per eccellenza, le donne ci tengono particolarmente soprattutto perché rappresentano un ottimo trampolino per il rapporto vero e proprio. Nessuna fretta, quindi: a meno che non sia lei a chiederlo, meglio affrontare la cosa con calma e godersi anche questi momenti di dolce compagnia.

Un altro errore da evitare riguarda il linguaggio: sebbene vada sempre più di moda il ‘dirty talking’ (ovvero l’usanza di dire parolacce mentre si fa sesso), bisogna essere sicuri che questo tipo di atteggiamento sia accettato e soprattutto apprezzato dalla propria partner. A molte non piace sentirsi in un film porno e il rischio è quello di rovinare l’atmosfera in modo irrimediabile. Un discorso simile va fatto per quanto riguarda il sesso orale: non tutte le donne amano farlo o riceverlo (LEGGI ANCHE: DONNE E SESSO ORALE: COME OTTENERE IL MASSIMO DEL PIACERE DAL PROPRIO PARTNER). Bisogna affrontare l’argomento con tatto e delicatezza, evitando qualsiasi tipo di forzatura. Meglio evitare la goffaggine quando ci si spoglia (e mai dimenticarsi dei calzini!). Lei d’altronde può aiutare la ‘svestizione’, creando così una maggiore complicità. Infine, massima allerta nei confronti di odori e puzze: se buona parte dell’intesa sessuale si basa sui ferormoni e sulla chimica, è altrettanto vero che anche il naso vuole la sua parte. L’igiene deve essere massima altrimenti il piacere potrebbe diventare una vera tortura… 

A cosa deve fare attenzione la donna, invece?

  1. Prima di tutto deve cercare di sciogliersi un po’. Pochi uomini vengono attratti da una donna rigida e troppo tradizionale, che tra le lenzuola non ama minimamente sperimentare.
  2. Il secondo errore, forse persino più grave, è elogiare le prestazioni dei propri ex: al proprio partner non importa nulla di quanto fosse bravo chi lo ha preceduto…
  3. Bisogna andare con i piedi di piombo sul tema virilità. Ci possono essere critiche e correzioni, ma con i dovuti modi e termini. Come reagirebbe la donna, a parti invertite, se lui criticasse in modo pesante le parti del suo corpo o il suo aspetto fisico?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy