Nicole Kidman dice stop al botox: più giovane grazie a sport e… amore

Il viso di Nicole Kidman è sembrato più naturale e disteso nelle sue ultime apparizioni ufficiali. D’altronde l’attrice ha rinunciato al botox e ha affermato di mantenersi giovane solamente con lo sport e l’amore del marito Keith Urban.

Negli ultimi anni il bel viso di Nicole Kidman era stato deturpato dalla chirurgia estetica e appariva decisamente innaturale, con un’espressione stravolta e ben lontana da quella ammirata in capolavori quali Cuori Ribelli o Moulin Rouge. I fan di sicuro non avranno gradito e probabilmente l’attrice stessa, guardandosi allo specchio, non sarà rimasta soddisfatta del risultato. Questo l’ha spinta a fare una netta inversione di marcia che è partita dalla rinuncia al botox (LEGGI ANCHE: BIOTULIN: IL BOTOX BIO CHE PIACE TANTO ALLE STAR). La decisione ha portato immediati benefici: il viso si è sgonfiato ed è tornato velocemente allo splendore di un tempo. Il pubblico italiano se n’è accorto soprattutto al festival di Sanremo 2016, quando l’attrice ha conquistato l’ammirazione di tutti per la sua classe e bellezza.

La Kidman tempo fa ha dichiarato: “Le donne della mia epoca sperimentano questo tipo di trattamenti sul viso, non si scappa. Ma sono diventata anche il capro espiatorio di questo. Così ho rinunciato”. Adesso il suo elisir di giovinezza è prima di tutto lo sport: le sue sessioni di corsa possono arrivare a 19 chilometri, mentre a nuoto può percorrere decine di vasche. Oltre a jogging e piscina, la star si dedica a yoga, pilates e golf. I risultati sono sotto gli occhi di tutti visto che a 48 anni il suo fisico appare invidiabile e il suo fascino intatto.

Oltre allo sport, tuttavia, l’attrice ha affermato che l’elisir di eterna giovinezza risiede anche nell’amore del marito Keith Urban. Sposati da quasi 10 anni, i due si scambieranno presto i voti nuziali per la seconda volta. Il matrimonio va a gonfie vele nonostante i due si definiscano caratteri opposti: a detta dei diretti interessati, questo permette loro di completarsi a vicenda proprio come due metà della stessa mela. Un rapporto felice aiuta a mantenersi giovani e la Kidman è pronta a dimostrarlo foto dopo foto, film dopo film.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy