Zenzero, limone e cetriolo: via il grasso in eccesso grazie al frullato notturno

Prima di andare a letto ci si può concedere una bella tisana rilassante, una digestiva o una semplice camomilla. In alternativa, perché non provare il frullato notturno fatto in casa che permette di bruciare il grasso in eccesso?

Al pari della pelle che si rigenera durante la notte, esistono alcuni frullati che devono essere assunti prima di andare a dormire affinché il corpo possa assimilare a pieno le loro proprietà benefiche. È il caso della bevanda a base di zenzero, limone e cetriolo, dall’intenso potere diuretico e brucia-grassi. Prima di coricarsi l’organismo è predisposto e particolarmente recettivo nei confronti dei principi attivi contenuti da questi 3 ingredienti. Le funzioni metaboliche riescono così ad approfittare fino in fondo della maggiore virtù del frullato: quella di bruciare i grassi e aiutare nell’impresa di smaltire i chili in eccesso.

Come mai la notte racchiude questi incredibili vantaggi? Perché il corpo non ha bisogno di determinate risorse e può concentrarsi su alcuni fronti trascurando del tutto quelli che gli risultano inutili. Il frullato brucia-grassi fatto in casa conta pochissimi ingredienti, tutti dal sapore forte e inconfondibile: 1 limone, 1 cetriolo, qualche rotella di zenzero fresco (secondo i propri gusti) e, naturalmente, 120 millilitri di acqua. Bisogna spremere il limone e frullare il succo insieme agli altri alimenti, fino a ricavare un composto uniforme ed omogeneo.

Zenzero, limone e cetriolo: via il grasso in eccesso grazie al frullato notturno

La funzione dimagrante del frullato è quasi scontata: il cetriolo contiene pochissime calorie e combatte la ritenzione idrica, inoltre contiene l’ottimo acido tartarico (il quale impedisce ad una parte dei carboidrati di trasformarsi in adipe, facendo sì che essi vengano eliminati immediatamente attraverso le feci); il limone ha un potere detox che disintossica e depura l’organismo; lo zenzero aumenta leggermente la temperatura corporea e in questo modo diminuisce l’appetito mentre accelera il metabolismo. Ovviamente si tratta di un frullato e non di una bacchetta magica, di conseguenza non ci si possono aspettare miracoli. I suoi ingredienti naturali, tuttavia, lo rendono un valido alleato cui ricorrere prima di dormire come un vero e proprio rituale di bellezza e salute.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy