Ilary Blasi: “Il gol di Totti è merito mio. Gli faccio fare stretching tutte le sere”

Ilary Blasi si gode la post-maternità lontano dalla tv, ricoprendo solamente il ruolo di ‘moglie di Francesco Totti’. Il capitano della Roma ha segnato due reti in pochi minuti nell’ultimo turno di campionato e la showgirl ci tiene a prendersi qualche merito: “Lo tengo in forma, gli faccio fare stretching tutte le sere”.

La vicenda Francesco Totti – Luciano Spalletti è uscita dal campo di calcio per arrivare a Striscia la Notizia, visto che Valerio Staffelli ha recapitato un tapiro d’oro a ciascuno dei due ‘contendenti’. A fare da pretesto è stata la doppietta realizzata dal capitano della Roma contro il Torino, che ha ribaltato il momentaneo 1-2 nel definitivo 3-2. Se i tifosi hanno gioito e gli appassionati di sport hanno apprezzato la forza e la classe di un campione che non smette di stupire a quasi 40 anni (li compirà il prossimo 27 settembre), la moglie Ilary ha voluto riscuotere i propri meriti nell’intera vicenda con l’ironia che la contraddistingue.

La Blasi ha raccontato che durante Roma – Torino si era addormentata ma il figlio l’ha svegliata non appena ha segnato papà-Francesco. Poi sono cominciati ad arrivare un’infinità di messaggi sul suo cellulare. Infine, la bella Ilary ha precisato: “La sera faccio fare stretching a Francesco, lo tengo in forma, quel gol è merito mio”. Quindi, a ben guardare, è proprio lei che dovrebbe essere ringraziata da tutti i romanisti che amano da sempre il proprio beniamino e non smettono di credere nelle sue capacità atletiche.

Ilary Blasi: "Il gol di Totti è merito mio. Gli faccio fare stretching tutte le sere"

Ilary Blasi: "Il gol di Totti è merito mio. Gli faccio fare stretching tutte le sere"

La Blasi ha voluto chiaramente caricare di ironia questo episodio, balzato in pochi istanti su tutti i giornali e telegiornali possibili e immaginabili. Di fatto, lo stretching rappresenta davvero un alleato prezioso per qualsiasi tipo di allenamento: oltre a donare tono ed elasticità ai muscoli, riesce a capitalizzare il lavoro fatto in palestra o sul campo da gioco (LEGGI ANCHE: DOLORI MUSCOLARI: COME ALLEVIARE L’INDOLENZIMENTO POST-PALESTRA). L’importante è andare ogni volta un po’ oltre i propri limiti, così da allungare sempre di più il corpo. La ragione risiede nella struttura dei muscoli, i quali sono rivestiti da una parte fibrosa e una parte elastica. Queste devono svilupparsi in egual modo, altrimenti si creano delle piccole aderenze che irrigidiscono il muscolo e ne compromettono il buon funzionamento. Lo stretching permette di evitare squilibri e problemi. Possiamo dare quindi a Ilary ciò che è di Ilary?

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy