Belen cancella il tatuaggio di Stefano con il laser: una tecnica costosa ma efficace

I fan della coppia Belen-Stefano dovranno rassegnarsi: la showgirl sta cancellando il tatuaggio che aveva fatto insieme a lui sul braccio. Ma questa tecnica funziona bene? Fa male? Quanto costa?

Belen Rodriguez e l’ex marito Stefano De Martino avevano sancito il loro amore facendosi lo stesso tatuaggio sul braccio, il quale rappresentava due innamorati in un cuore. La showgirl ha deciso di eliminare l’icona dalla propria pelle vista la fine del matrimonio e su Instagram ha spiegato il motivo: Non voglio dimenticare, ma nulla è indelebile. Non voglio nascondere i sentimenti sotto il letto, io non mi sono mai nascosta […] Un tattoo è un disegno sulla pelle, come può esserlo su un foglio di carta. Non si tratta di cercare di rimuovere il dolore della perdita di un essere umano, non cerco di cancellare passione, amore, sguardi, ricordi, questo non si può fare, è impossibile”.

Qual è quindi il motivo? Una semplice questione di gusti: “Non esiste un laser per rimuovere il dolore o la felicità. Ma esiste per rimuovere un disegno che non ti piace più”. Ecco quindi svelate le ragioni di una simile decisione, che la impegneranno per diverse sedute e che piano piano cancelleranno l’immagine dei due innamorati. Quella del laser è una tecnica alla portata di tutti, tuttavia bisogna essere consapevoli di alcuni dettagli prima di intraprendere il percorso (LEGGI ANCHE: RIMUOVERE UN TATUAGGIO: 10 COSE DA SAPERE).

Belen cancella il tatuaggio di Stefano con il laser: una tecnica costosa ma efficace

Prima di tutto non si tratta di una tecnica indolore: l’operazione può essere accompagnata da sensazioni di calore intenso oppure da piccole punture sulla pelle (si può utilizzare una crema anestetica prima di procedere). Va eseguita presso uno studio medico nel quale il dottore disinfetterà per prima cosa l’area del tatuaggio. Il laser verrà quindi diretto verso le zone colorate senza intaccare quelle circostanti. Dopo ogni trattamento sarà necessario applicare una garza: arrossamenti o piccole crosticine non devono preoccupare e spariranno nel giro di pochi giorni. Il risultato è garantito al 100 per cento ma ci vorranno diverse sedute.

Le tempistiche variano in base alla grandezza del tatuaggio, ai pigmenti utilizzati e dal grado di assorbimento del colore. Il numero varia tra 3 e 8, ciascuna della durata di 10-30 minuti. Ogni trattamento deve essere separato dal successivo da almeno un mese. L’aspetto più negativo, tuttavia, è il prezzo: ogni seduta costa come minimo 150-200 euro. Meglio pensarci bene, quindi, prima di procedere col prossimo tatuaggio…

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy