Maurizio Costanzo a dieta: sì a carne, cioccolata e cibi ‘mima-dolci’

Maurizio Costanzo ha un rapporto complicato con la bilancia: vorrebbe perdere peso ma non è mai riuscito a portare avanti una dieta. Ora alcune astuzie gli stanno permettendo di resistere e seguire un’alimentazione (quasi) corretta.

Maurizio Costanzo sembra aver trovato il proprio equilibrio a tavola. Dopo aver provato moltissime diete senza successo, ora si è affidato ad una dottoressa che sta modificando le sue abitudini alimentari in maniera più profonda. Più che una vera e propria dieta, infatti, lo scopo è quello di intraprendere un percorso che conduca a scelte sane senza sacrifici. La dottoressa che lo sta seguendo si chiama Sara Farnetti, è una specialista delle malattie del metabolismo, e ha rivelato al settimanale In famiglia alcuni dettagli del programma tagliato su misura per il noto giornalista con i baffi.

“Per la prima volta in vita sua, l’approccio con il cibo non è più ‘Lo mangio perché mi dà piacere, non lo mangio perché qualcuno me lo toglie o perché devo dimagrire’. Ora c’è un atto di maggior consapevolezza. Il cibo va pensato come progetto ormonale a ogni pasto. Sono le scelte alimentari a portare beneficio, ha dichiarato la dottoressa Farnetti. Il suo lavoro è partito dai gusti di Maurizio Costanzo: lui ama i carciofi fritti, i latticini e soprattutto i dolci in ogni loro forma. Non gradisce invece le altre verdure, tuttavia deve assumerne regolarmente.

La mossa vincente è stata in primis quella di associare cibi graditi a cibi necessari, così da gratificarlo senza mai farlo sentire davvero a dieta. Qualche formaggio è stato associato a verdure in grado di depurare il fegato, la carne bianca ai ferri riempie molti dei suoi pasti, alcuni alimenti ‘mima-dolci’ placano fame e voglie improvvise. Non sono vietati nemmeno cioccolata (LEGGI ANCHE: REGINA ELISABETTA: IL CIOCCOLATO È IL SEGRETO DELLA SUA LONGEVITÀ), panna montata, semi e mandorle. Maurizio Costanzo ha accettato di buon grado queste indicazioni e sta portando avanti la ‘dieta’ senza sentirsi davvero a dieta. Per la prima volta non ha abbandonato il regime ristretto: al contrario, assicura la dottoressa Farnetti, è molto preciso e diligente. Per quanto riguarda i risultati, però, bisognerà attendere ancora un po’.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy