Ananas e the verde: la bevanda che elimina la cellulite e disseta

L’estate si avvicina e con essa ricomincia l’esigenza e il piacere di ‘scoprirsi’. Contro la cellulite esiste un rimedio fai-da-te direttamente da bere a base di ananas e the verde: depura e disseta.

Per la bellezza e la salute del corpo è importante ciò che si beve. Anche da un semplice bicchiere, infatti, possono provenire aiuti importanti per la lotta ai chili di troppo e alla cellulite. Una bevanda gustosa da fare in casa ha tutte le proprietà necessarie per raggiungere lo scopo: si tratta di un mix composto da ananas e the verde. L’ananas possiede ottime capacità detox e anti-cellulite (LEGGI ANCHE: DIETA DELL’ANANAS: COME PERDERE 3 CHILI IN UNA SETTIMANA) , mentre al the verde non manca un elevato potere brucia grassi. Facile intuire quanti benefici possano celarsi dietro l’unione di questi due ingredienti.

La preparazione è semplice: per il the verde bisogna portare l’acqua a ebollizione, mettere 1-2 bustine a seconda della quantità che si intende realizzare e lasciare in infusione per 5-6 minuti. Alla fine si potrà togliere la bustina e far freddare il the. Per quanto riguarda l’ananas, ovviamente non ci si dovrà affidare ai succhi preconfezionati che si trovano già sul mercato: il loro contenuto di zucchero e conservanti non li rende affatto adatti alla situazione. Una volta comprato l’ananas fresco, sarà sufficiente pulirlo e tagliarlo a dadini. Per ottenere il succo ci si potrà affidare ad una centrifuga, ad un estrattore o, in mancanza d’altro, ad un frullatore. In quest’ultimo caso si otterrà una polpa un po’ più densa che andrà filtrata.

Una volta ottenuti i due ingredienti principali, la bevanda va composta scegliendo le proporzioni che più soddisfano i propri gusti. Sarebbe meglio non aggiungere zucchero, ma in caso di necessità si può arrivare ad un cucchiaino. La bevanda può essere conservata in frigo per qualche ora ma poi va prontamente consumata per evitare che si perdano tutte le proprietà della frutta e del the. Come piccola variante si può valutare anche l’aggiunta di cetriolo o qualche fettina di radice fresca di zenzero. Quest’ultimo in particolare contribuirà a stimolare le funzioni metaboliche, migliorando digestione e circolazione (due momenti fondamentali per la riduzione della cellulite).

Photo credits Facebook

Commenti

commenti