Penelope Cruz, un décolleté che attira gli sguardi. Merito di pilates, yoga e danza

Penelope Cruz, a 41 anni, resta una delle attrici più belle di Hollywood. Il fascino latino è decisamente il suo marchio di fabbrica, ma è stato il décolleté tonico e proporzionato a conquistare tutti gli sguardi sul red carpet di Zoolander 2.

Penelope Cruz è un’attrice ammirata da addetti ai lavori e non, pur non occupando le copertine di tutti i giornali insieme al collega e marito Javier Bardem. Di recente ha partecipato al film Zoolander 2 e per questo ha calcato diversi red carpet in occasione delle varie presentazioni organizzate nelle città principali. Lì, l’attenzione degli spettatori è stata catturata dalla sua eleganza e dal suo décolleté. Le sue forme non sono certo prosperose, visto che la star vanta una silhouette decisamente esile. Eppure il busto proporzionato e la scollatura profonda hanno evidenziato quello che da sempre rappresenta uno dei suoi punti forte.

La Cruz ha prestato il proprio volto alla lotta contro il cancro al seno in più di un’occasione, sia al cinema che sulle copertine dei giornali (LEGGI ANCHE: CANCRO AL SENO: PENELOPE CRUZ POSA PER VOGUE E LANCIA UNA CAMPAGNA) e proprio quella parte del corpo le ha fatto guadagnare i complimenti dell’opinione pubblica. A sua detta, il segreto risiede in un particolare mix di attività sportive: yoga, pilates e danza. L’attrice ama soprattutto quest’ultima attività e ha affermato che “ballare comprende esercizi cardio, ma non risulta mai noioso”. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, in particolar modo quando sceglie abiti scollati con spalline sottili che mettono in risalto il suo busto tonico e le sue proporzioni perfette.

Penelope Cruz, un décolleté che attira gli sguardi. Merito di pilates, yoga e danza

Per cercare di replicare i suoi risultati bisogna dedicarsi ad esercizi mirati che riproducano il più fedelmente possibile gli effetti prodotti sul corpo da yoga, pilates e danza. A queste tre discipline va il merito di tonificare, allungare i muscoli e al tempo stesso bruciare preziose calorie. Un tentativo può essere fatto dedicandosi quotidianamente ad un esercizio con la palla fitness da 65-75 cm (è quella che solitamente si usa per il pilates e si trova in commercio al prezzo di 5-10 euro). Prendendo in mano due manubri o due bottiglie d’acqua da un litro e mezzo, si deve far aderire la schiena alla palla e tenere i piedi a terra con le ginocchia a 90 gradi. I pesi vanno portati su e giù all’altezza del capo, mantenendo le braccia ben tese e ripetendo l’esercizio per almeno 3 serie da 12-15 ripetizioni.

Penelope Cruz, un décolleté che attira gli sguardi. Merito di pilates, yoga e danza

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy