Bustine di thè usate: mai buttarle! Sono utili per pelle, occhiaie, bruciature e molto altro

Una giornata uggiosa può diventare meno triste grazie ad una bella tazza di thè. Il filtro usato, tuttavia, non va buttato via: può tornare utile come rimedio naturale per la pelle, le occhiaie, le bruciature e molto altro ancora… La rubrica ‘Fatti in casa’ di VelvetBody elenca gli esempi più utili.

Nel tardo pomeriggio, dopo una giornata di lavoro, quando fuori dalla finestra ci sono solo vento e nuvole, cosa c’è di meglio di una bella tazza di thè caldo? Più che una bevanda, si tratta di un vero rituale di benessere: dalla scelta del gusto fino a quella della tazza e delle varie opzioni zucchero-miele-latte, da bere rigorosamente seduti in poltrona o sul divano. Ma, una volta terminato il tempo di infusione, cosa fare con la bustina usata? Di certo non bisogna buttarla!

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE CON IL THÈ: UNA TAZZA AL GIORNO PER PERDERE 4 CHILI IN 4 SETTIMANE

Riciclare le bustine di thè usata è un’abitudine che bisogna cominciare a prendere e il motivo è estremamente pratico: possono tornare utili per lenire unna bruciatura, per attenuare le borse sotto agli occhi e persino per eliminare le verruche dai piedi e il cattivo odore dalle scarpe. Insomma, una vero concentrato di rimedi naturali tutti efficaci e a costo zero.

Bustine di thè usate: mai buttarle! Sono utili per pelle, occhiaie, bruciature e molto altro

  1. Una bustina di thè nero inzuppata di acqua fredda diventa l’alleato migliore contro una bruciatura provocata dal sole. Va usata come fosse una spugnetta, tamponando la pelle con delicatezza. L’effetto rinfrescante sarà piacevole e duraturo, per un sollievo che presenterà effetti positivi senza alcuna controindicazione (diversamente dalle creme, che in alcuni casi possono provocare allergie).
  2. Contro le borse sotto agli occhi bisogna muoversi per tempo: le bustine di thè nero (almeno 2) vanno conservate nel freezer per 1-2 giorni, dopo di che potranno essere tirate fuori e poste direttamente sulle occhiaie per sgonfiarle rapidamente e distendere la pelle. Le bustine tenute nell congelatore sono utili anche contro le bruciature provocate dai fornelli o dalle piastre per capelli.
  3. Contro le verruche che crescono sui piedi, fastidiose e antiestetiche, bisogna affidarsi al thè verde. Occorrono due bustine, applicandone prima una per circa 15 minuti e sostituendola poi con una nuova da tenere per altri 15 minuti. Il potere antiossidante del thè verde farà effetto dopo pochi giorni.
  4. Gusto a piacimento contro il cattivo odore delle scarpe. È sufficiente inserire la bustina al suo interno, ovviamente dopo aver eliminato tutta l’acqua. Persino le scarpe da ginnastica torneranno a profumare!
  5. Chi ama il giardinaggio deve provare a mettere qualche bustina sulle radici delle piante: basterà attendere l’arrivo dei nuovi germogli.

Bustine di thè usate: mai buttarle! Sono utili per pelle, occhiaie, bruciature e molto altro
Foto credits Facebook

Impostazioni privacy