Isola dei Famosi, arriva Gianluca Mech: è il nutrizionista delle star grazie alla sua tisanoreica

Gianluca Mech è stato avvistato sulla zattera dell’Isola dei Famosi insieme all’ex tronista Cristian Gallella, con la speranza di sbarcare a Cayo Paloma come concorrente titolare. A casa ha lasciato la sua dieta tisanoreica, che l’ha fatto diventare il nutrizionista delle star.

Gianluca Mech ambisce a diventare uno dei concorrenti titolari dell’Isola dei Famosi 2016 e nella terza puntata del reality è stato avvistato sulla zattera in compagnia dell’ex tronista Cristian Gallella. Il suo nome è particolarmente conosciuto dalle persone che almeno una volta hanno deciso di mettersi a dieta visto che Mech è il padre della tisanoreica, ovvero quel regime alimentare che abolisce i carboidrati in favore di tisane e decotti. Tra i suoi seguaci bisogna annoverare molti volti noti (LEGGI ANCHE: “IN FORMA CON LA DIETA TISANOREICA PRIMA DI BALLANDO CON LE STELLE”) poiché Mech è a tutti gli effetti il nutrizionista delle star. Ma non sono solo i personaggi dello spettacolo a dargli credito: i suoi prodotti dietetici sono diventati una vera e propria moda e vengono acquistati da tutti coloro che intendono dimagrire affidandosi al suo programma intensivo per poi passare a quello di mantenimento.

La sua professione non è affatto improvvisata: la famiglia Mech possiede una solida tradizione erboristica. Un’unica ombra, se così si può dire, caratterizza la sua ascesa: si tratta della scomparsa del padre proprio a causa dell’obesità. Probabilmente il drammatico episodio ha aumentato la motivazione nutrita nei confronti del progetto tisanoreico, esportato prontamente in tutto il mondo (persino Sharon Stone, Katie Holmes e Kate Winslet hanno provato questa dieta) e adatto sia alla lotta contro l’obesità che al mantenimento del peso forma.

La formula della dieta tisanoreica è data dai decotti uniti ai prodotti specifici a marchio tisanoreica e a cibi classici quali verdura, carne, pesce e uova. Lo scopo è attraversare con successo le 4 fasi fondamentali: la fase di depurazione, per preparare il corpo alla dieta (detta anche ‘fase zero’ poiché è facoltativa); la fase intensiva in cui si eliminano del tutto i carboidrati e si inizia a perdere peso; la fase di stabilizzazione, in cui si reintroducono i carboidrati a basso indice glicemico (quindi soprattutto gli alimenti integrali) e si mantengono i risultati raggiunti; il mantenimento o fase style, che può durare un tempo indeterminato visto che ambisce a far rientrare i principi tisanoreici nelle routine quotidiane.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy