Elisabetta Canalis prova il Muay Thai: brucia 690 calorie in un’ora e scarica ogni tensione

Elisabetta Canalis non si è mai limitata nello sport: ama sperimentare e non disprezza qualche allenamento un po’ più duro del solito. L’ultimo esperimento è il Muay Thai, una disciplina che permette di bruciare molte calorie e scaricare ogni tensione.

Elisabetta Canalis aveva condiviso da poco i suoi consigli su dieta e benessere (LEGGI ANCHE: LE FOTO DI ELISABETTA CANALIS IN BIKINI INCANTANO IL MONDO: MERITO DI SPREMUTE E SPORT, MA NON SOLO) e il messaggio era chiaro: per essere in forma bisogna fare sport e mangiare cibi sani, tra cui delle belle spremute per cominciare al meglio la giornata. Per quanto riguarda l’allenamento, invece, ci sono molte discipline sportive da provare e alle quali appassionarsi. L’ultimo tentativo della showgirl si chiama Muay Thai e trae le sue origini da una lotta thailandese piuttosto antica. Partendo da un repertorio molto vasto che comprende pugni, calci, gomitate e ginocchiate, vengono coinvolte tutte le parti del corpo. A tutto questo si aggiunge la parte ‘psicologica’ della disciplina, che permette di ritrovare la massima concentrazione e di abbandonare qualsiasi segno di stress e nervosismo.

La Canalis ha deciso di iniziare questo nuovo sport e ha condiviso su Instagram un breve video del suo allenamento. Le immagini mostrano il lato più combattivo della bella Elisabetta, intenta ad attaccare la sua ‘avversaria’, ben imbottita e pronta a parare i colpi inferti dall’agguerrita combattente. I fan hanno apprezzato questa versione più ‘dura’ della loro beniamina e non le hanno fatto mancare né i commenti né l’incoraggiamento: “Ammazza Eli… è meglio non farti arrabbiare”, “Povero tuo marito!”, “Sembra liberatorio per il benessere fisico e psichico”. A chi l’ha criticata (“Il gancio va fatto meglio”) sono seguite persino delle repliche di difesa (“Iniziando… lo ha detto pure, no? Dalle tempo! Vedrai che diventa una guerriera”). Insomma, un vero successo sia in palestra che sul web.

Il Muay Thai presenta diverse similitudini rispetto al kickboxing e proprio come quest’ultimo permette di consumare moltissime calorie: una persona di corporatura media può arrivare a bruciare 690 calorie in un’ora di allenamento, purché la sequenza dei movimenti sia il più completo e fitto possibile. Non ci si deve stupire se la Canalis ha saputo restare in forma prima, durante e dopo la gravidanza: non ha mai abbandonato lo sport e in questo modo la linea e il benessere non hanno mai abbandonato lei.

Iniziando una disciplina nuova , muay thai o giu' di li….Training with @artistalisha . #FortuneGym #muaythai #training

Un video pubblicato da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

Photo/video credits Instagram

Gestione cookie