Maschera per il viso con bicarbonato e latte detergente: elimina i punti neri, dà luce alla pelle

Per migliorare l’aspetto della propria pelle non è obbligatorio spendere soldi per maschere di bellezza e prodotti specifici per il viso. Quelli senza dubbio aiutano, ma a volte la soluzione è già nelle proprie case.

Quando si dice che il viso è il primo biglietto da visita di una persona non si esagera affatto: avere un aspetto curato influisce molto sull’impatto visivo che si dà agli altri e anche la bellezza della propria pelle ha un ruolo determinante nell’effetto finale. Non tutti possono contare su un viso liscio e luminoso di natura, privo di impurità. Anche chi possiede una pelle particolarmente bella deve fare i conti con smog, stress e alimentazione errata: sono davvero tanti i fattori che in un modo o nell’altro possono minare l’aspetto e la salute dell’epidermide.

Coccolarsi e concedersi qualche minuto per se stessi è quindi estremamente importante. Tra i prodotti a cui ricorrere, non tutti si trovano nelle profumerie e non tutti implicano una spesa ingente. Esistono infatti diverse proposte alla portata di tutti, da fare direttamente in casa (LEGGI ANCHE: COSMETICI NATURALI FAI DA TE AL CAFFÈ: DALLO SCRUB ALLA MASCHERA VISO). È il caso della maschera a base di bicarbonato e latte detergente, dal profondo effetto scrub che riesce a purificare la pelle senza aggredirla.

È sufficiente un cucchiaio di bicarbonato e 7 di latte detergente. Dopo aver mischiato bene il composto lo si potrà applicare sul viso, massaggiando bene nelle zone critiche: mento, naso, fronte. Qualche minuto dopo (non bisogna lasciare in posa per molto tempo) si potrà risciacquare con abbondante acqua tiepida e sapone, constatandone l’effetto immediato. Punti neri, brufoli e impurità ne usciranno notevolmente indeboliti, mentre la pelle riuscirà ad accendersi di una nuova luce.

Questa maschera-scrub può essere ripetuta una volta a settimana al fine di ottenere risultati maggiori e più duraturi. Il momento migliore della giornata per farla è sicuramente la sera prima di andare a dormire: in primis perché la pelle potrebbe arrossarsi (il composto non è affatto aggressivo ma potrebbero comunque verificarsi delle piccole reazioni momentanee), inoltre si potrà approfittare della rigenerazione notturna delle cellule. La mattina dopo i benefici saranno ancora più evidenti.

Impostazioni privacy