Kim Kardashian e la dieta Atkins post-parto: la scienza (e la foto nuda) confermano l’efficacia

Kim Kardashian si è mostrata senza veli su Instagram per far vedere a tutti gli effetti della dieta che ha seguito dopo il parto. Si tratta della Atkins, che favorisce le proteine e aumenta il senso di sazietà.

Kim Kardashian ha voluto tenere aggiornati i media durante tutti i momenti della sua gravidanza: dall’annuncio che avrebbe avuto un altro figlio ai consigli (pubblicitari?) per eliminare le nausee mattutine, fino al parto e alla decisione (discutibile?) di mangiare la sua placenta in comode pastiglie. A qualche mese dalla nascita del secondogenito Saint, la Kardashian ha voluto mostrare il proprio corpo tornato in forma grazie alla palestra (l’attrezzo chiamato ‘Megaformer’ ha contribuito al raggiungimento dei risultati) e alla dieta. Per palesare a tutti i risultati di questa dieta, la moglie di Kanye West ha postato una foto su Instagram in cui valorizza il proprio corpo posando… completamente nuda! Solo due bande nere coprivano le zone più ‘hot’. Inutile dire che il social network l’ha subito censurata.

L’intento della Kardashian era quello di far vedere la ritrovata forma fisica, visto che la celebrity ama il proprio corpo tutto curve e non perde occasione per mostrarlo senza lasciare molto spazio all’immaginazione. Se la foto era accompagnata dall’ironica frase “Quando non hai niente da metterti”, va detto che lo scopo della Kardashian era quello di far vedere il suo ventre piatto frutto dei 20 chili persi dalla gravidanza. Per ottenere questi risultati, la star dei social aveva già ammesso di essersi affidata alla dieta Atkins. Questo regime alimentare si basa sull’assunzione di un’elevata quantità di proteine e, per una volta, la scelta non appare una mera follia. Diversi studi hanno infatti confermato la sua reale efficacia, grazie al fatto che le proteine permettono di raggiungere prima il giusto appagamento e senso di sazietà.

In questo modo si può mangiare meno senza soffrire la fame e senza costringere il corpo a eccessive privazioni. I cibi più ricchi di proteine sono uova, pollo, carne di manzo magra, yogurt greco, pesce, latte, lonza di maiale, noci e semi. Alcuni scienziati hanno analizzato pro e contro di una simile alimentazione e hanno effettivamente notato risultati positivi nel breve periodo, nonostante non abbiano saputo quantificare il totale di proteine da assumere quotidianamente né gli effetti della dieta nel medio e lungo periodo. Alla Kardashian probabilmente nemmeno importano questi dettagli: per il momento i risultati sono stati raggiunti e ciò la appaga come donna e come star davanti ai milioni di followers che la seguono da ogni parte del mondo.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy