Jennifer Lawrence bella ed elegante agli Oscar. Il ex suo personal trainer rivela qualche esercizio

La bella interpretazione in ‘Joy’ non è bastata per far conquistare a Jennifer Lawrence il suo secondo Oscar come attrice protagonista. Sul red carpet, tuttavia, ha fatto un figurone. Il suo personal trainer si è preso qualche merito rivelando gli esercizi che l’hanno resa così in forma.

Jennifer Lawrence non avrà vinto l’Oscar 2016 come miglior attrice protagonista, eppure sul red carpet resta sempre una delle attrici più ammirate del momento. La giovane età aiuta (ha solo 25 anni), eppure un fisico così longilineo e tonico richiede per forza alcuni sacrifici che esulano dalla generosità di ‘madre natura’. Oltre al buon gusto dimostrato in più occasioni (raramente il suo abbigliamento è risultato fuori luogo), è stato il corpo che si celava sotto il vestito a catturare l’attenzione e i complimenti dell’opinione pubblica. La posizione della Lawrence sull’argomento dieta e forma fisica è da sempre piuttosto perentoria: rifiuta completamente qualsiasi tipo di pressione e si proclama piuttosto una ‘mangiatrice di pizza’ e un’amante del vino rosso.

A cosa deve, allora, un fisico così notevole che le permette di indossare con successo qualsiasi mise? Il suo ex personal trainer Dalton Wong, intervistato da Healthista.com, si è preso qualche merito: a sua detta, infatti, è stato lui ad insegnare alla star come avere un corpo perfetto senza fare la fame. Wong è piuttosto conosciuto a Hollywood: è l’autore del libro The Feelgood Plan (letteralmente, ‘il piano per sentirsi bene’), nel quale dà consigli su come capire cosa serve al proprio corpo per averne massima cura, e vanta clienti celebri quali Kit Harrington, Amanda Seyfried, Zoë Kravitz e, ovviamente, Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence bella ed elegante agli Oscar. Il ex suo personal trainer rivela qualche esercizio

Jennifer Lawrence bella ed elegante agli Oscar. Il ex suo personal trainer rivela qualche esercizio

I due hanno cominciato a collaborare nel 2010, quanto la Lawrence doveva prepararsi per interpretare la sinuosa e flessibile Mystica in X-Man: L’inizio. Ogni seduta durava anche 10-12 ore, tra momenti di duro allenamento e qualche pausa relax. La maggior parte del lavoro si basava su corsa, sollevamento pesi, yoga, resistenza e squat. Si è rivelato essere molto efficace anche il cosiddetto ‘circuito anti-età’, della durata di 15 minuti, che ha lo scopo di aumentare le energie. Wong preferiva strutturare ogni seduta in modo preciso: attività cardio ad alta intensità al mattino, più rilassanti come lo yoga giunti a fine giornata. A volte le consigliava anche un bel massaggio. La Lawrence ha affermato che il personal trainer ha migliorato tantissimo sia le sue abitudini alimentari (le ha insegnato come bilanciare i cibi più grassi a quelli più salutari, per non fare rinunce ma nemmeno ingrassare) che il suo modo di allenarsi. I due, nonostante non lavorino più insieme per motivi logistici (lui risiede a Londra), sono rimasti in ottimi rapporti e lei va sempre a fargli una visita in palestra non appena torna a Londra.

Foto credits: Facebook

Impostazioni privacy