Sara Zanier: “L’attività fisica mi rilassa: la danza mi ha formato, ora faccio sport appena posso”

Sara Zanier è entrata nelle case degli italiane piano piano, serie televisiva dopo serie televisiva. Dai tempi di Centovetrine sono successe molte cose (per esempio, Le Tre Rose di Eva) e l’attrice ha appena terminato le riprese di Don Matteo 10. Ma nella vita privata, cosa le permette di apparire sempre in forma e sorridente? La Zanier lo ha raccontato a VelvetBody:

Per un’attrice la cura del corpo è particolarmente importante: cosa fai per tenerti in forma?
Credo che restare in forma sia importante per chiunque, al di là del lavoro. Però per noi lo è particolarmente per motivi di visibilità. Ho sempre praticato molto sport sin da ragazzina, tra cui la pallavolo e soprattutto la danza. Mi sono dedicata a questa disciplina dai 16 ai 22 anni e mi ha formato davvero tanto il fisico. Inoltre non sto mai ferma, ho un metabolismo veloce e mi piace scaricare le tensioni con un po’ di attività fisica.
Quindi tra un set e l’altro cerchi di rilassarti con lo sport?
Sì, lo sport mi aiuta senz’altro. Quando posso mi piace fare Zumba oppure un allenamento funzionale. Ovviamente non è semplice, visto che al momento devo spostarmi di continuo tra l’Emilia Romagna e Roma per motivi di lavoro. Dedicarmi all’attività fisica, in ogni caso, è uno sfogo che unisce l’utile al dilettevole. Altrimenti mi rilasso all’aria aperta: durante la bella stagione mi piace passeggiare nel verde oppure al mare: lo vado ‘a trovare’ e poi torno a casa, mi piace molto e adoro averlo vicino casa.

Sara Zanier: "L'attività fisica è importante: la danza mi ha formato, ora faccio sport appena posso"

La tua carriera è piena di serie televisive caratterizzate da cast ricchi e longevità. Com’è inserirsi in questo tipo di realtà?
Tutte le esperienze che ho fatto sono state dei tasselli lungo il percorso che mi ha portato ad essere così oggi. Centovetrine è stato il primo ruolo importante, ero felicissima ed ho imparato tanto. La scuola ovviamente serve ma è sul set che si impara di più, con la pratica ma anche guardando gli altri. Osservando si scoprono tante cose e io cerco di farlo ogni volta.
Poi ci sono state Le Tre Rose di Eva
Sì, è carino ritrovare i vecchi colleghi e lì ho potuto lavorare ancora con Luca Capuano (precedentemente nel cast di Centovetrine, ndr). Ogni set comunque è un pianeta diverso! Fare l’attrice è un lavoro che ti permette di vivere più vite, è magico. Nel privato mi piace fare duemila cose, sono molto curiosa: il lavoro mi permette di farlo e per questo mi ritengo molto fortunata.
L’esperienza di Don Matteo 10 si è appena conclusa. Com’è andata?
Il set di Don Matteo è una vera famiglia! Ho trovato un mix di follia e umanità, molto stimolante. Abbiamo finito di girare martedì 16 febbraio mentre le puntate erano già in onda e siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo. Sono stati 9 mesi lunghi, intensi, faticosi, eppure quando finisce dispiace sempre. Da una parte si ha la voglia di riposare, dall’altra si sta bene e si vorrebbe continuare!
Ora però ci sarà il tempo per il relax di cui parlavamo prima!
Sì, voglio riposarmi e soprattutto dedicarmi a mia figlia visto che sono stata poco presente negli ultimi mesi. E non escludo un bel viaggio…

Foto: Facebook

Impostazioni privacy